Eventi

Blackpink: nuova musica in arrivo ad agosto, poi tour mondiale

Le nuove canzoni saranno parte di un più ampio progetto che si estenderà su tutta la seconda metà dell’anno

Autore Billboard IT
  • Il7 Luglio 2022
Blackpink: nuova musica in arrivo ad agosto, poi tour mondiale

Blackpink (foto di YG Entertainment)

Ad agosto arriverà nuova musica delle Blackpink, prologo di un più ampio progetto discografico che si estenderà per tutta la seconda metà dell’anno. Lo ha annunciato oggi, giovedì 7 luglio, YG Entertainment, colosso coreano dell’intrattenimento che è anche casa discografica della girlband.

Si legge in una nota stampa: “Le Blackpink sono al lavoro su nuova musica da tempo. Oltre alle nuove uscite e ad un progetto su più larga scala a cui stanno dando gli ultimi ritocchi, le Blackpink daranno presto il via a quello che sarà il più grande tour mondiale nella storia di una girlband del K-pop entro la fine dell’anno. L’obiettivo è avvicinarle ai loro fan in tutto il globo”.


Le Blackpink Lisa (리사), Jisoo (지수), Jennie (제니) e Rosé (로제) – sono la girlband sudcoreana più nota del panorama K-pop, formatasi nel 2016. Il loro primo album, intitolato Blackpink in Your Area, fu pubblicato nel 2018. Divenne poi il disco più alto nella classifica Billboard 200 per delle artiste femminili di K-pop.

Le Blackpink hanno vinto 34 premi, ricevuto oltre 131 nomination, ottenuto miliardi di visualizzazioni solo su YouTube, 7 miliardi di stream solo su Spotify e registrato il tutto esaurito col loro primo tour nelle arene in Nord America. Nel 2020 hanno pubblicato The Album, anticipato dalle hit How You Like That e Ice Cream feat. Selena Gomez. L’album ha debuttato alla seconda posizione della Billboard 200 e nella classifica britannica.


Share: