Pop

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo disco di Billie Eilish

Il nuovo disco di Billie Eilish – “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” – esce il prossimo 29 marzo in tutto il mondo

Autore Billboard IT
  • Il1 Febbraio 2019
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo disco di Billie Eilish

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo disco di Billie Eilish

Billie Eilish è senz’ombra di dubbio una delle giovani più seguite nel mondo della musica. Complice il suo stile così eccentrico e unico. O forse la sua capacità di esprimere al meglio sensazioni difficili, comuni a molti adolescenti. Insomma: fa parlare molto di sé. E la sua carriera sta per impreziosirsi di un nuovo passo in avanti. Si tratta del suo prossimo album di inediti. Uscirà il 29 marzo in tutti i negozi e in digitale. E si chiamerà When We All Fall Asleep, Where Do We Go?.

Per ingannare l’attesa, Billie Eilish ha lanciato il suo nuovo singolo, Bury a Friend. Il videoclip ufficiale del brano è già nelle tendenze di YouTube. E persino Justin Bieber ha espresso il suo completo endorsement nei confronti dell’artista. Non ci credete? Guardate tra i commenti del video.




Fin dal suo primo progetto (Ocean Eyes, più di 70 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 200 milioni di stream su Spotify) la Eilish ha condiviso la sua arte con suo fratello maggiore, Finneas O’Connell. Il suo nuovo disco è infatti stato scritto, prodotto e registrato dai due fratelli, nella loro casa di Highland Park, a Los Angeles.

Rispetto a Bury a Friend, invece, Billie ha spiegato: «Quando abbiamo scritto questo brano l’intero album è scattato nella mia testa. Ho immediatamente capito cosa stava per accadere, come sarebbero stati i visual e come volevo che venisse percepito. Questo brano ha ispirato tutto l’album».


E ha continuato: «Bury a Friend è letteralmente il punto di vista di un mostro sotto il mio letto. Se ti metti in quello stato mentale, cosa sente e cosa fa quella creatura? Confesso di essere quel mostro, perché io sono il mio peggior nemico. Posso essere anche il mostro sotto il tuo letto».

La tracklist di When We All Fall Asleep, Where Do We Go? di Billie Eilish

  1. !!!!!!!
  2. bad guy
  3. xanny
  4. you should see me in a crown
  5. all the good girls go to hell
  6. wish you were gay
  7. when the party’s over
  8. 8
  9. my strange addiction
  10. bury a friend
  11. ilomilo
  12. listen before i go
  13. 13. i love you
  14. goodbye
Share: