Pop

BTS: grazie a loro la Big Hit Entertainment ha fatto un 2018 da record

L’etichetta discografica sudcoreana Big Hit Entertainment ha goduto di importanti guadagni nel 2018. Soprattutto grazie ai BTS

Autore Billboard US
  • Il20 Marzo 2019
BTS: grazie a loro la Big Hit Entertainment ha fatto un 2018 da record

Courtesy of BigHit Entertainment

L’etichetta discografica sudcoreana dietro ai BTS ha goduto di importanti guadagni nel 2018, grazie in parte alla loro famosissima boy band.

Ieri, martedì 19 marzo, la Big Hit Entertainment ha infatti rivelato di aver quasi raddoppiato il proprio utile operativo nel 2018 rispetto all’anno precedente. I numeri sono notevoli. Hanno raggiunto 64,1 miliardi di won coreani (circa 56,72 milioni di dollari). L’utile operativo è aumentato del 97% per cento rispetto al 2017.


La società ha inoltre registrato entrate per circa 214 miliardi di KRW (189,38 milioni di dollari), con un guadagno del 132% sulla base annua. L’utile netto del 2018 di Big Hit è stato di 50,2 miliardi di KRW (44,41 milioni di dollari), in crescita del 105% sulla base annua.

«Dopo il 2017, il 2018 è stato l’anno in cui la Big Hit Entertainment ha registrato il miglior risultato sia in termini di rendimento sia in termini di dimensioni, a causa del percorso record dei BTS e dell’espansione delle aree di business», è stato comunicato. «Abbiamo continuamente migliorato il nostro sistema di gestione per innovare il modello di business nel settore musicale. E nel frattempo abbiamo scoperto nuove aree di business».


L’anno scorso i BTS hanno raggiunto la Billboard 200 con Love Yourself: Tear (maggio) e Love Yourself: Answer (agosto), che hanno venduto oltre 5 milioni di album.

La Big Hit Entertainment ha recentemente lanciato una nuova boy band, i TOMORROW X TOGETHER (noti anche come TXT), che sono arrivati nella Billboard 200 all’inizio di questo mese.

I BTS pubblicheranno il 12 aprile un nuovo album, Map of the Soul: Persona. Il tutto in vista delle prossime date del tour Love Yourself: Speak Yourself. L’album ha già venduto oltre 2,6 milioni di copie solo nei pre-order.



Share: