Pop

Justin Bieber si ritira dalle scene (almeno per un po’)

Con un post su Instagram, Justin Bieber ha condiviso con i suoi fan le difficoltà che sta vivendo. E ha annunciato di volersi dedicare alla propria salute

Autore Billboard IT
  • Il27 Marzo 2019
Justin Bieber si ritira dalle scene (almeno per un po’)

Kevork Djansenzian

Justin Bieber è andato su Instagram per annunciare un ritiro temporaneo dalla musica. Perché? A causa della depressione di cui soffre. E della sua incapacità di vivere in modo sereno il suo essere artista.

«La musica è molto importante per me, ma niente viene prima della famiglia e della mia salute. Devo risolvere alcuni dei profondi problemi di cui soffro. In modo da non cadere a pezzi. In modo da tenere in piedi il mio matrimonio ed essere il padre che voglio essere», ha scritto nel post che ha già fatto il giro del mondo. Bieber – che si è sposato con Hailey Baldwin lo scorso autunno – ha parlato solo poche settimane fa dei suoi problemi di depressione. E si è mostrato, ancora una volta, al cento per cento. Senza nascondere le sue debolezze.


«Sono stato in tour per tutta la mia adolescenza. Ma ho realizzato – e voi che mi seguite lo avrete capito sicuramente – che durante l’ultima tournée ero infelice. Non me lo merito io e non lo meritate voi: pagate per venire a vedere un concerto di musica e luci, pieno di vita e gioia che non sono in grado di offrirvi». Il suo messaggio ai fan continua proprio in questo modo.



Insomma: Bieber, che ha affermato di aver intrapreso un percorso di cura con alcuni terapisti e di basarsi sull’appoggio spirituale di un pastore, non ha intenzione di rinunciare alla sua vita per continuare a mostrarsi come un’icona. Perfetta e inarrivabile.


I frequenti messaggi di Justin ai suoi fan (pubblicati sempre sui suoi social network) raccontano sostanzialmente questo. Mostrano un ragazzo normale, pieno di dubbi e incertezze. Così come tanti altri. Che, prima ancora di essere riconosciuto come uno degli artisti più influenti del mondo, ha bisogno di riconoscersi lui stesso. E ritrovarsi. Con sincerità e pace.

Il post di Instagram di Justin Bieber


 

Visualizza questo post su Instagram

 

So I read a lot of messages saying you want an album .. I’ve toured my whole teenage life, and early 20s, I realized and as you guys probably saw I was unhappy last tour and I don’t deserve that and you don’t deserve that, you pay money to come and have a lively energetic fun light concert and I was unable emotionally to give you that near the end of the tour. I have been looking, seeking, trial and error as most of us do, I am now very focused on repairing some of the deep rooted issues that I have as most of us have, so that I don’t fall apart, so that I can sustain my marriage and be the father I want to be. Music is very important to me but Nothing comes before my family and my health. I will come with a kick ass album ASAP, my swag is undeniable and my drive is indescribable his love is supernatural his grace is that reliable…. the top is where I reside period whether I make music or not the king said so. ? but I will come with a vengeance believe that.. (grammar and punctuation will be terrible pretend it’s a text where u just don’t care).

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:


Share: