Pop

Biden ce l’ha fatta: le reazioni degli artisti americani

Dopo essere diventato il 46esimo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha ricevuto numerosi complimenti dalla comunità musicale globale

Autore Billboard IT
  • Il9 Novembre 2020
Biden ce l’ha fatta: le reazioni degli artisti americani

Joe Biden, fonte: Instagram

Il weekend appena trascorso passerà alla storia per aver indicato agli Stati Uniti d’America il loro 46esimo presidente. Dopo essere uscito vittorioso dal testa a testa con il rivale Donald Trump, il neo-eletto Joe Biden ha deciso di presentarsi così:

«Sarò un presidente che unisce, non un presidente che divide. Torniamo ad ascoltarci, siamo tutti americani».


Vi avevamo già presentato il quadro delle simpatie e delle antipatie del panorama musicale a stelle e strisce verso i due candidati. Questa volta abbiamo raccolto alcune delle reazioni e dei commenti più significativi postati dagli artisti sui social in merito all’esito delle ultime presidenziali.

Lady Gaga

La popstar, rivolgendosi ai votanti, a Biden e a Kamala Harris (prima vicepresidente donna non bianca della storia) si è espressa così:

«Avete appena rivolto al mondo di uno dei più grandi atti di gentilezza e coraggio che l’umanità abbia mai visto».


Megan Thee Stallion

Dopo aver postato su Instagram una foto di Biden e Harris, la rapper di Houston ha caricato anche un video che riprende la folla festante cantare WAP (successo firmato da Cardi B e dalla stessa Megan) fuori dalla Casa Bianca.

YG

Lapidario il commento del rapper YG, che ripropone il titolo del suo celebre dissing all’ormai ex presidente.

Beyoncé

Queen Bey ha voluto invece sottolineare la portata storica della conquista di Kamala Harris della vicepresidenza statunitense. Per farlo, ha postato una foto della neo-eletta da bambina.

Ricky Martin

Anche Ricky Martin ha voluto omaggiare Joe Biden, postando su Twitter una foto che li ritrae insieme durante la campagna elettorale. L’augurio di Ricky e di tutta la comunità portoricana stanziata negli States è che possano iniziare tempi migliori all’insegna di una maggiore integrazione sociale e culturale. Negli ultimi anni, tra muri e diffidenza, si è perso molto terreno su questo fronte.

Barbra Streisand

«La vittoria dell’onestà e dell’integrità». La superstar Barbra Streisand ha definito così su Twitter la vittoria di Biden.

Lizzo

Lacrime di felicità su Instagram per Lizzo, che ha invitato l’America a rimboccarsi le maniche dopo questo risultato da lei tanto atteso.

Share: