Pop

Beyoncé ha annunciato il nuovo album “Renaissance”

Dopo la cancellazione di tutte le sue foto dai social, un Easter egg e varie speculazioni, la cantante pubblicherà il suo nuovo progetto il prossimo 29 luglio

Autore Billboard IT
  • Il16 Giugno 2022
Beyoncé ha annunciato il nuovo album “Renaissance”

Beyoncé, foto di Picturegroup/Shutterstock

Beyoncé è pronta a tornare. La cantante ha annunciato il suo ritorno discografico dal titolo Renaissance. L’album sarà composto da 16 tracce e uscirà il 29 luglio.

A sei anni di distanza da Lemonade, Beyoncé torna con un nuovo album che, già solo con il nome, crea grandissime aspettative. Non si hanno, però, ancora molte certezze riguardo a Renaissance. L’account Twitter di Tidal, la piattaforma di streaming fondata dal marito Jay Z, ha annunciato infatti il lavoro come un “atto I“.


Potrebbe dunque trattarsi di un’uscita in più parti. O forse lo stesso titolo Renaissance riguarderebbe solo il primo “atto” di Beyoncé, in questo nuovo capitolo della sua carriera.

Queen B ha recentemente cancellato tutte le immagini dai vari profili social, facendo partire le speculazioni di fan e giornalisti. In un intervista dell’agosto 2021 per Harper’s Bazaar, Beyoncé ha affermato di star lavorando a nuova musica. «Sono in studio da un anno e mezzo. A volte mi ci vuole un anno, cercando fra migliaia di suoni, per trovare il giusto kick o rullante. Un ritornello può avere più di 200 armonie al suo interno».


Negli ultimi giorni poi, è stato scoperto un “Easter egg” in un post dell’account Twitter della sua BeyGOOD Foundation. In un immagine a mosaico con tantissime copertine di album di artisti afro-americani, spuntava anche una foto che non appartiene ad alcun progetto. La foto raffigura un braccio guantato che sembra indicare la copertina alla sua sinistra, l’album di Brandy B7. Renaissance sarebbe il settimo progetto in studio per Beyoncé, quindi quel B7 sarebbe un perfetto collegamento.

Share: