Musica

Avril Lavigne in una toccante performance di ‘Head Above Water’

Questo toccante pezzo di Avril Lavigne fa parte del suo sesto album registrato in studio, la cui uscita è prevista per oggi 15 febbraio.

Autore Billboard US
  • Il15 Febbraio 2019
Avril Lavigne in una toccante performance di ‘Head Above Water’

Avril Lavigne Tonight Show Fallon - Andrew Lipovsky/NBC

Avril Lavigne ha fatto visita al The Tonight Show con Jimmy Fallon lo scorso mercoledì sera (13 febbraio) per eseguire l’emozionante brano del suo prossimo album, Head Above Water. Accompagnata allo show dalla sua fedelissima band e con su un set più che minimalista. Avril Lavigne esegue la sua performance in una tuta tutta nera, con le maniche a cascata e un grande crocifisso al collo. Durante la performance Avril Lavigne sembrava fluttuare sul palco mentre eseguiva l’inno pop-rock.

Il primo singolo da tre anni a questa parte di Avril Lavigne. “Dio, aiutami a tenere la testa fuori dall’acqua. Non farmi affogare, diventa più difficile. Ti incontrerò lì, all’altare. Come cado in ginocchio. Non farmi annegare, annegare, annegare. Non lasciarmi, non lasciarmi, non lasciarmi annegare“. Questi alcuni dei versi che ha cantato accompagnata da un quartetto d’archi.


“Head Above Water” di Avril Lavigne

Questo toccante pezzo di Avril Lavigne fa parte del suo sesto album registrato in studio, la cui uscita è prevista per oggi 15 febbraio. L’album in quesitone è molto legato alla vita personale della cantautrice che combatte un’importante battaglia con la malattia di Lyme. Lo scorso ottobre Avril ha raccontato a Billboard perché ha scritto la canzone: “Questa è una canzone molto personale e vicina a me, sono stata cinque anni lontano dai riflettori e tre di tre di questi li ho passati combattendo la malattia di Lyme”. Ha spiegato Avril, e continua “in questo periodo ho scritto molto dal mio letto e ‘Head Above Water’ è una canzone che ho scritto una notte in cui credevo di stare per morire e in qualche modo lo avevo accettato”.

Ascolta qui le dodici tracce del nuovo album di Avril Lavigne ‘Head Above Water’, tratto dal nome del singolo al suo interno.


Share: