Pop

Astenia: guarda in anteprima il video di “Sento Solo Me”

È in radio e sulle piattaforme digitali “Sento Solo Me”, il nuovo singolo dei romani Astenia. Vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip del brano, per la regia di Gianluca Manzetti

Autore Billboard IT
  • Il15 Maggio 2018
Astenia: guarda in anteprima il video di “Sento Solo Me”

È in radio e sulle piattaforme digitali Sento Solo Me, il nuovo singolo dei romani Astenia. Vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip del brano, per la regia di Gianluca Manzetti.

“Il brano – spiega la band nel comunicato stampa – è la fotografia di un momento, quando ci si ferma ad analizzare gli aspetti affettivi della propria vita e si fa il punto della situazione. Molto spesso i rapporti si sedimentano e non si fanno passi in avanti, non ci si affronta a viso aperto e non permettiamo di farci toccare fino in fondo per non soffrire troppo un domani o, ancora peggio, evitiamo di ammettere a noi stessi la vera natura di chi si ha accanto per non rompere un equilibrio che tutto sommato tiene. Sapere dove buttarsi in un mare di parole non è altro che avere la consapevolezza di tutto questo, è ascoltare se stessi nonostante le altre voci, è avere il coraggio di salire sul treno iniziando a costruire di nuovo, è ammettere a se stessi che le persone non cambiano quasi mai ma soprattutto è affrontare le proprie cicatrici per non far passare l’ennesimo gennaio senza i suoi buoni propositi”.


Astenia (foto di Matteo Casilli)

Gli Astenia sono Gianluca Gabrieli (voce e chitarra), Riccardo Acanfora (batteria), Alessio Cecili (chitarra), Gianmarco Santesarti (basso). La band è nata a Roma nel 2005. Il primo lavoro in studio, l’EP Fa Che Sia Tutto Diverso, risale al 2012 e contiene quattro brani realizzati in co-produzione artistica con i Velvet. Nel 2014 gli Astenia in studio per registrare il secondo EP dal titolo Quello Che Non Ho, che vede, tra le altre, due collaborazioni internazionali: quella di Davide Rossi (già violinista per Coldplay, The Verve, Moby, Ed Sheeran, Alicia Keys, Trentemøller) e di Elisa Zoot dei Black Casino and the Ghost. Sento Solo Me è il primo singolo estratto da un nuovo lavoro in studio di prossima pubblicazione.

Share: