È in radio e sulle piattaforme digitali Sento Solo Me, il nuovo singolo dei romani Astenia. Vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip del brano, per la regia di Gianluca Manzetti.

Astenia (foto di Matteo Casilli)

“Il brano – spiega la band nel comunicato stampa – è la fotografia di un momento, quando ci si ferma ad analizzare gli aspetti affettivi della propria vita e si fa il punto della situazione. Molto spesso i rapporti si sedimentano e non si fanno passi in avanti, non ci si affronta a viso aperto e non permettiamo di farci toccare fino in fondo per non soffrire troppo un domani o, ancora peggio, evitiamo di ammettere a noi stessi la vera natura di chi si ha accanto per non rompere un equilibrio che tutto sommato tiene. Sapere dove buttarsi in un mare di parole non è altro che avere la consapevolezza di tutto questo, è ascoltare se stessi nonostante le altre voci, è avere il coraggio di salire sul treno iniziando a costruire di nuovo, è ammettere a se stessi che le persone non cambiano quasi mai ma soprattutto è affrontare le proprie cicatrici per non far passare l’ennesimo gennaio senza i suoi buoni propositi”.

Gli Astenia sono Gianluca Gabrieli (voce e chitarra), Riccardo Acanfora (batteria), Alessio Cecili (chitarra), Gianmarco Santesarti (basso). La band è nata a Roma nel 2005. Il primo lavoro in studio, l’EP Fa Che Sia Tutto Diverso, risale al 2012 e contiene quattro brani realizzati in co-produzione artistica con i Velvet. Nel 2014 gli Astenia in studio per registrare il secondo EP dal titolo Quello Che Non Ho, che vede, tra le altre, due collaborazioni internazionali: quella di Davide Rossi (già violinista per Coldplay, The Verve, Moby, Ed Sheeran, Alicia Keys, Trentemøller) e di Elisa Zoot dei Black Casino and the Ghost. Sento Solo Me è il primo singolo estratto da un nuovo lavoro in studio di prossima pubblicazione.

Guarda in anteprima il video di Sento Solo Me