Ariana Grande su Fortnite per l’evento virtuale “Rift Tour”

La piattaforma di gioco ospiterà l’artista per un grande evento in programma questo weekend. E il confine tra musica e realtà virtuale si fa sempre più sottile
Ariana Grande. Foto di Kevin Mazur/Getty Images per The Recording Academy
Ariana Grande ai 62esimi Grammy Awards. Foto di Kevin Mazur/Getty Images

Il prossimo weekend Ariana Grande si esibirà su Fortnite per una speciale performance in occasione del Rift Tour, il nome dato al grande evento virtuale previsto sulla nota piattaforma di gioco e che avrà luogo fra il 6 e l’8 agosto. Non è la prima artista che compare nel videogioco: Travis Scott lo ha fatto lo scorso anno, facendo ascoltare in anteprima il nuovo brano con Kid Cudi, The Scotts.

Stavolta, Ariana Grande sarà l’ultima superstar in line up a esibirsi nel regno di Fortnite, diventando la protagonista di questo evento in-game, un “viaggio musicale in nuove magiche realtà”. Ariana & The Rift Tour sarà disponibile in cinque diversi slot temporali per andare incontro ai fusi orari dei fan di tutto il mondo. Si parte dagli USA venerdì 6 agosto alle 18:00 (ora locale, mezzanotte in Italia) e ancora sabato 7 agosto alle 14:00 (le nostre 19:00) e domenica 8 alle 00:00, alle 10:00 e alle 18:00 – secondo l’orario statunitense.

Il Rift Tour presenterà esperienze che accoppieranno la musica di Ariana Grande con diversi elementi di Fortnite. Come bonus aggiuntivo, i giocatori potranno scegliere gli outfit dell’artista – dando un aspetto “cosmico” anche al suo piccolo animaletto Piggy Smallz – direttamente nel negozio di articoli Fornite, a partire dal 4 agosto.

Ariana Grande, una nuova avventura virtuale

«Lavorare con Epic e il team di Fortnite per dare vita alla mia musica all’interno del gioco è stato divertentissimo, un vero onore», ha dichiarato la cantante in una nota. «Non vedo l’ora di unirmi ai miei fan e vedere tutte le vostre reazioni a un viaggio così magico e indimenticabile verso nuove realtà».

«Fortnite è un luogo dove possono convivere l’immaginazione con l’impossibile», ha aggiunto Phil Rampulla, capo del marchio di Epic Games. «Con il Rift Tour diamo vita a un viaggio musicale che i giocatori potranno sperimentare insieme ai loro amici. Siamo così grati che una superstar iconica come Ariana Grande e il suo team si siano uniti a noi per una vera esperienza musicale nel “metaverso”, e siamo felici per i giocatori e per i fan che potranno provare il Rift Tour!»

Scopri come scaricare gratuitamente Fortnite ricordati di partecipare all’evento accedendo almeno un’ora prima dell’orario dello show.

Guarda in anteprima cosa succederà durante il Rift Tour di Ariana Grande su Fortnite

Articolo Precedente
Venerus al termine del live al Castello Sforzesco di Milano, foto di Silvia Violante

Venerus: perché il suo live è uno degli imperdibili di questa estate

Articolo Successivo
Fast Animals and Slow Kids

FASK live, quando la musica diventa davvero di tutti


Articoli correlati
Miley Cyrus è nel cast di Black Mirror come Ashley O: le immagini
Leggi di più

Ashley O è tra noi: ecco la canzone di Miley Cyrus per “Black Mirror”

Chi di voi ha visto l'episodio di Black Mirror con Miley Cyrus? La popstar interpreta Ashley O, un'artista di grande successo alla quale capitano alcuni inconvenienti (no spoiler). Proprio in questi giorni la Cyrus (e Netflix) stanno lanciando i brani che ha interpretato all'interno della puntata, tra i quali un remake di "Head Like a Hole" dei Nine Inch Nails. E alcuni stanno ipotizzando l'arrivo di un EP della stessa Ashley O...
Total
3
Share