Aretha Franklin: posticipata l’uscita del biopic “Respect”

Il docu-film di Liesl Tommy su Aretha Franklin (interpretata da Jennifer Hudson) è slittato dal 15 gennaio 2021 al 13 agosto
Alberto E. Rodriguez/Getty Images for NARAS

Respect, il biopic su Aretha Franklin firmato da MGM e Bron – con Jennifer Hudson nei panni dell’artista iconica – ritarda ancora una volta la sua uscita, nel pieno della pandemia.

La release date del film è stata posticipata dal 15 gennaio 2021 al 13 agosto 2021. Il che significa che aspetterà la fine dell’attuale stagione di premiazioni in favore di un lancio di fine estate.

Le recenti foto di eventi estivi che hanno attirato l’attenzione di possibili premi includono Once Upon a Time a Hollywood e BlackkkklansmanRespect sarà rilasciato a livello nazionale tramite United Artists e a livello internazionale tramite Universal.

Il biopic su Aretha Franklin arriva mentre l’industria cinematografica affronta continue sfide sia negli Stati Uniti che all’estero, tra cui le chiusure di teatri e cinema in diversi territori internazionali.

La MGM ha pubblicato il teaser di Respect, che segue l’ascesa della carriera di Aretha Franklin, partita da una bambina che canta nel coro della chiesa di suo padre fino ad arrivare alla sua folgorante carriera internazionale. L’artista è morta nel 2018.

Il cast del biopic

Diretto da Liesl Tommy – al debutto con un lungometraggio –, Respect ha come protagonisti (oltre a Jennifer Hudson nei panni di Aretha Franklin) Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra Mcdonald, Tituss Burgess, Marc Maron, Kimberly Scott, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Heather Headley, Skye Dakota Turner, Tate Donovan e Mary J. Blige.

In un annuncio gemellato, MGM ha detto che sta tenendo Tomb Raider 2 fuori dal calendario per ora. Il sequel, diretto da Ben Wheatley e ancora una volta interpretato da Alicia Vikander, sarebbe stato proiettato sul grande schermo il 19 marzo 2021. La Warner Bros gestisce il film a livello internazionale, mentre uscirà negli Stati Uniti attraverso la UA.

Paramount ha anche apportato ulteriori modifiche al suo calendario di rilascio per il martedì, dicendo che sta ritardando l’uscita delle sport comedy dal 29 gennaio 2021 al 14 maggio 2021.

Ascolta Respect di Aretha Franklin

Articolo Precedente

Lady Gaga ha già votato e l'ha mostrato in un video molto cool

Articolo Successivo

Billie Eilish ci ha guidato dietro le quinte del suo concerto Livestream

Articoli correlati
Total
4
Share