Guarda in anteprima il video di “Precious Girl” di J.P. Bimeni & The Black Belts

Il singolo estratto dal nuovo album Give Me Hope è un brano gioioso e uptempo, perfetto per celebrare il ritorno della primavera
J.P. Bimeni - Precious Girl - anteprima - foto di Gabi Tineo
J.P. Bimeni (foto di Gabi Tineo)

A febbraio è uscito Give Me Hope (Lovemonk Records), il nuovo album di J.P. Bimeni, rifugiato reale e sopravvissuto, con una voce intrisa di dolore, profondità e “soul”. Fra i singoli estratti c’è Precious Girl, brano gioioso e uptempo, perfetto per celebrare il ritorno della primavera. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.


Discendente della famiglia reale burundese con genitori con posizioni politiche contrastanti rispetto al governo, J.P. Bimeni fugge dal suo paese all’età di 15 anni durante la guerra civile e il genocidio del 1993. Si trasferisce nel Regno Unito grazie a una borsa di studio delle Nazioni Unite.


Come musicista e cantante è autodidatta. Raccoglie diverse esperienze sia come solista che in gruppo, fino ad incontrare la band spagnola The Black Belts, con cui registra l’album di debutto Free Me, che esce nel 2018 (fra gli “Albums of the year” di BBC Radio 6).

Mentre Free Me era una gioiosa celebrazione dei traguardi raggiunti nonostante una giovinezza tumultuosa, il nuovo disco Give Me Hope è una contemplazione più profonda sul bisogno di unità e di un senso di comunità globale, in cui Bimeni ricorda la sua storia personale di traumi e guerre. Centinaia di migliaia di persone sono morte nel genocidio del Burundi del 1993, inclusi alcuni dei suoi giovani amici.

Guarda in anteprima il video di Precious Girl di J.P. Bimeni & The Black Belts


Articolo Precedente
Vasco Rossi, foto di Gianluca Simoni

Vasco Rossi, in tour ben 11 musicisti lo accompagnano sul palco

Articolo Successivo

Billboard Radar: dagli Iside a Ginevra, le perle nascoste della settimana

Articoli correlati

Total
37
Share