Pop

Guarda in anteprima il video di “Nubecita” di Montoya feat. Pedrina

Il singolo anticipa il terzo album del DJ e producer colombiano, El Nido, in uscita a luglio 2023

Autore Billboard IT
  • Il7 Dicembre 2022
Guarda in anteprima il video di “Nubecita” di Montoya feat. Pedrina

Montoya (foto di De Mayda)

Nubecita è il primo singolo estratto dal prossimo album del DJ e producer colombiano Montoya, El Nido. Realizzato in collaborazione con la cantante Pedrina, lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

«Nubecita per me rappresenta la sensazione di leggerezza, di lasciarsi andare, lo scorrere della vita. Pedrina dice che per lei è un invito a volare su un immaginario paesaggio di amore e tranquillità, in un paese colorato e femminile. Il testo evoca il nostro potere di trasformare l’energia degli altri».


El Nido, il terzo album di Montoya, uscirà a luglio 2023. Sin dal titolo vuole evocare un’idea di casa. El Nido è anche il nome di una località filippina sull’isola di Palawan, luogo dove si era svolto l’ultimo DJ set di Montoya prima dello scoppio della pandemia. Con le sue acque cristalline e la sua sabbia bianchissima, è diventato il punto di partenza per questo nuovo album.

Il disco da una parte intende far rivivere all’ascoltatore i luoghi dei suoi ricordi, abitandoli per una manciata di minuti; dall’altro parla d’amore, visto come rifugio, guida e ancora di salvezza, ma anche come mezzo che al contempo ci eleva e ci tiene i piedi piantati per terra.


Guarda in anteprima il video di Nubecita di Montoya feat. Pedrina

Share: