Pop

Guarda in anteprima il video di “Fantasmi” dei Santamarya

“Fantasmi” è il singolo d’esordio della band, estratto dal loro primo album di prossima uscita “Nessuno Ricorda Niente”: guarda il video in anteprima

Autore Billboard IT
  • Il11 Settembre 2019
Guarda in anteprima il video di “Fantasmi” dei Santamarya

Nascono dall’incontro tra suoni vintage e pop d’avanguardia, beat internazionali e canzone d’autore. Loro sono i Santamarya, band nata nella Tuscia Viterbese, tra campagne sterminate e poesia urbana.

Il gruppo presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video di Fantasmi, primo singolo estratto dal loro album d’esordio, Nessuno Ricorda Niente.


Fantasmi è la canzone che la band ha scelto per presentarsi all’universo musicale italiano, strizzando l’occhio al dream pop e abbracciando un ritmo funky dal beat irresistibile. Il video, ironico e coinvolgente, è scritto, diretto e interpretato da Valerio Desirò.

«Il brano si riferisce al sonniloquio, cioè alle parole che vengono pronunciate a voce alta durante il sonno. Il testo è un ricerca del significato del fenomeno: il protagonista si chiede se non sia in realtà un modo per manifestare inconsciamente le proprie paure. I fantasmi, appunto, di ogni giorno», hanno detto i Santamarya a proposito della canzone.


Prodotto da Giorgio Maria Condemi, il brano è registrato e mixato da Gianni Istroni allo StraStudio di Centocelle, masterizzato al Synthesis Recording Studio e vede la partecipazione straordinaria del Maestro Roberto Martinelli al sax contralto.

Guarda qui in anteprima il video di Fantasmi dei Santamarya



Share: