Pop

Guarda in anteprima il video di “Digging for Diamonds” di Matilde G

L’artista italiana di stanza a Singapore è tornata con un nuovo singolo che racconta i problemi di una relazione complicata

Autore Billboard IT
  • Il28 Marzo 2022
Guarda in anteprima il video di “Digging for Diamonds” di Matilde G

Matilde G (foto di Alessia Bulani)

Dopo l’uscita dei singoli Doorbell e Milk N’ Honey nel 2021, Matilde G, artista di origine italiana che vive a Singapore, è tornata con il brano Digging for Diamonds, uscito il 25 marzo sulle piattaforme digitali. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Prodotto da Erik Lewander (Kesha, Bonnie Tyler, Girls Generation, BoA), Digging for Diamonds è stata scritta da Matilde G insieme a Josefin Glenmark (ITZY, Monsta X, Super Junior), Hanna Ferm e Erik Lewander.


Il testo parla di una relazione complicata in cui lui ferisce la sua compagna giocando con i suoi sentimenti. Lei esprime le sue emozioni di tristezza, frustrazione, rabbia sulle note di questa toccante canzone. Il tutto rappresentato visivamente nel video musicale, che gioca sui temi contrapposti di “diamanti” e “polvere”.

«Questa canzone è un’evoluzione delle mie produzioni artistiche», ha detto Matilde G. «Suona più matura e rappresenta esattamente il percorso che voglio intraprendere nel mio viaggio nella musica».


Guarda in anteprima il video di Digging for Diamonds di Matilde G

Matilde G – Bio

Matilde G, nome d’arte di Matilde Girasole, è una cantante, compositrice, autrice e musicista. Nata a Roma con la passione per la musica, ha studiato canto fin da piccola con i migliori vocal coach italiani, tra cui il maestro Marco Vito (Amici, The Voice of Italy, Ti Lascio una Canzone). Nel 2019 si è trasferita a Singapore, dove si è fatta conoscere cantando nei locali della città e posando come modella per fotografi asiatici. Ha studiato canto (8th grade Trinity College), pianoforte (5th grade Trinity College), teoria musicale (5th grade ABRSM). Suona anche la chitarra e ha competenze di tecnologia musicale e composizione.

Nel settembre 2020, Matilde G ha firmato un contratto con l’etichetta svedese The Kennel AB. Fin da subito ha collaborato con Greg Curtis, Rasmus Palmgren e Josefin Glenmark (Super Junior, Monsta X, ITZY) e ha pubblicato Doorbell. Dopo poche settimane, il singolo ha raggiunto organicamente 1 milione di stream su Spotify. Questo brano è stato seguito da Milk N’ Honey, scritta da Matilde G insieme ai produttori di successo Caesar & Loui (BTS, Red, ITZY, SHINee) e Andreas Carlsson (Britney Spears, Backstreet Boys, Katy Perry, NSync).

Tornata alle sue radici italiane nel novembre 2021, Matilde G è stata una dei 46 cantanti selezionati per le audizioni finali di Sanremo Giovanni, con due ballate commoventi, Lasciami Qui e Più Ti Vivo. Marzo 2022 vede la pubblicazione di Digging for Diamonds, brano scritto da Matilde G insieme a Josefin Glenmark. In Asia, Matilde G è stata presa in licenza esclusiva dalla Universal Music Group in Malesia e India, Viva Records nelle Filippine, MyMusic in Indonesia e Billboard in Vietnam. Digging for Diamonds è distribuita da UMG in tutto il mondo.

Share: