Guarda in anteprima il video di “Parece Vício” di Luzia & Zeca Baleiro

La cantante brasiliana ha appena pubblicato il suo nuovo album Canjerê, con un repertorio che spazia fra brani inediti e intense riletture di classici della musica del suo paese
Parece Vício - Luzia & Zeca Baleiro

Canjerê è il titolo del nuovo album di Luzia, al secolo Luzia Dvorek, cantante brasiliana originaria di São Paulo. Un lavoro che fotografa il suo essere a suo agio tra la grande tradizione MPB e la creatività della nuova scena musicale brasiliana. Tra gli ospiti voluti da Luzia nell’album troviamo Lirinha, poeta e cantante del gruppo Cordel do Fogo Encantado. Lui partecipa alla traccia di apertura, Sambinha. E poi il grande Zeca Baleiro, nel duetto inedito di Parece Vício. Quest’ultimo è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

In Canjerê, Luzia ha deciso di interpretare un repertorio scelto accuratamente, tra brani inediti scritti da artisti come Paulo Neto, Saulo Duarte, Danilo Moraes e Bruno Capinan e riletture di brani intensi come Sorvete, scritta da Caetano Veloso e Iluminada, firmata da Roberto Mendes e Jorge Portugal.

In questo viaggio Luzia ha voluto accanto Lucas Santtana in veste di produttore che a sua volta ha saputo mettere la sua visione tra l’elettronico e l’acustico, tra tradizione e innovazione, a servizio dell’interpretazione vocale di Luzia.

Il risultato permette a Luzia di mostrare l’ampiezza della sua identità estetica e di esplorare, grazie alle sonorità elettroniche della produzione di Lucas Santtana, un percorso artistico ancora più personale. Canjerê è il secondo lavoro dell’artista brasiliana dopo il debutto omonimo uscito nel 2011.

Guarda in anteprima il video di Parece Vício di Luzia & Zeca Baleiro

Articolo Precedente
Adam Degross

Post Malone pronto per il live virtuale del Pokémon Day. L'intervista esclusiva

Articolo Successivo
Frans Schellekens/Redferns

Addio Chick Corea, protagonista dei Grammy. Ne arriveranno due postumi?


Articoli correlati
Total
235
Share