Pop

Ascolta in anteprima il nuovo singolo di Izo FitzRoy “When the Wires Are Down”

“When the Wires Are Down” chiude il nuovo album di Izo Fitzroy, “How the Mighty Fall”, in uscita il prossimo 13 marzo per Jalapeno Records

Autore Billboard IT
  • Il6 Febbraio 2020
Ascolta in anteprima il nuovo singolo di Izo FitzRoy “When the Wires Are Down”

James Hole

Izo Fitzroy presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il suo nuovo singolo When the Wires Are Down.

Il brano chiude il nuovo album dell’artista, How the Mighty Fall, in uscita il prossimo 13 marzo per Jalapeno Records. La canzone parla della totale mancanza di comunicazione in un rapporto, dove invece di parlare ci si scambia mail.


In questo modo ci si allontana dall’interazione umana, arrivando quasi a perderla. Qui Izo alterna momenti in cui la sua voce è più delicata, ad altri in cui esprime a pieno la sua potenza vocale da cantante blues e gospel.

Ascolta in anteprima When the Wires Are Down di Izo FitzRoy




Izo FitzRoy – Bio

La cantautrice inglese ha pubblicato nel 2017 il suo album di debutto Skyline. Il disco vede la fusione di generi come gospel, funk, soul e disco, unite per creare un tappeto musicale per le protagoniste del disco: la sua voce e la sua abilità come songwriter.

How the Mighty Fall,  il suo nuovo album, è stato registrato tra Parigi, Londra e Sheffield. Qui la cantante affronta tematiche come i crolli psicologici, sociali e comunicativi. Il disco, però, sembrava destinato a non essere mai pubblicato. Izo, infatti, nel 2018 ha perso l’uso della voce ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico alla corde vocali. Dopo un lungo programma di riabiliazione ha riacquistato l’uso della voce ed è tornata a cantare.

 

Share: