Pop

Ascolta in anteprima “In America”, il nuovo singolo di Sananda Maitreya

Il nuovo singolo del prolifico artista americano anticipa il progetto discografico Pandora’s PlayHouse, in uscita il 15 marzo

Autore Billboard IT
  • Il11 Febbraio 2021
Ascolta in anteprima “In America”, il nuovo singolo di Sananda Maitreya

Molti di voi se lo ricorderanno con il nome d’arte con cui ha raggiunto il successo a fine anni ’80, Terence Trent D’Arby. Sananda Maitreya (questo è il suo nome anche anagrafico da molti anni) apre il 2021 con un nuovo lavoro discografico. Pandora’s PlayHouse, il suo dodicesimo album in studio, esce il 15 marzo per TreeHouse Publishing. Si tratta di un doppio album di inediti interamente scritto, prodotto, suonato e arrangiato da Sananda stesso (fatta eccezione per tre collaborazioni). Il primo singolo in uscita venerdì 12 febbraio è In America, che vi presentiamo in anteprima con tanto di videoclip ufficiale.

Caos, corruzione, confusione e la brutalità autoritaria nelle rivolte schiaccianti che il colonialismo occidentale ha incorporato alla radice della società sono lo specchio reale della situazione statunitense. In America è un brano che denuncia lo stato dell’America di oggi. “Più le cose cambiano, più rimangono assurde. Non c’è via d’uscita né d’entrata”, recita il testo del brano.


«I pattern visivi che si riferiscono alle contrapposizioni sociali, alla vastità del territorio, alla storia e al progresso americano, si alternano ai simboli e alla grandezza di questa nazione, la bandiera americana come punto di unione e il “gimme five” come momento di massima sintonia e collaborazione sociale», spiega il regista del video, Luciano Boschetti. «Simboli e realtà comunitarie che in momenti di stallo e caos vengono messi a dura prova rischiando lacerazioni e fratture».

Il singolo è un primo assaggio di un album che è una miscela inebriante di rock, psichedelia, soul e R&B dove la voce di Sananda è la potente forza trainante, prova dell’espressione incendiaria di questo artista e della sua capacità di sovvertire, allo stesso modo, le aspettative dei fan e dell’industria musicale.


Guarda in anteprima il video di In America di Sananda Maitreya

Share: