Pop

Annalisa presenta “Houseparty”: «L’ho scritta in agosto, perfetta per oggi»

Annalisa ha raccontato il brano appena uscito proprio su Houseparty, la videochat che tutti stanno usando in questi giorni per rimanere in contatto

Autore Billboard IT
  • Il15 Aprile 2020
Annalisa presenta “Houseparty”: «L’ho scritta in agosto, perfetta per oggi»

Annalisa ha presentato il nuovo singolo Houseparty

Non poteva essere presentato in modo migliore il nuovo singolo di Annalisa dal titolo Houseparty, se non direttamente da lei in una stanza creata apposta in Houseparty, appunto, la videochat che in questo periodo viene utilizzata da molti per rimanere in contatto. Oggi il brano è uscito online e sarà in radio a partire da venerdì.

La cantante savonese ha raccontato in diretta chat come sta vivendo la sua quarantena. E la cantautrice ha spiegato anche come stia riuscendo a scoprire ogni giorno aspetti che magari nella fretta della vita frenetica vengono trascurati come i rapporti umani a distanza o il sapersi godere la casa.


Houseparty è stata scritta lo scorso agosto ma è perfetta per il momento attuale perché descrive benissimo ciò che stiamo vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme.

Il brano, scritto da Annalisa, prodotto da Michele Canova e Jacopo Ettorre, cerca di coniugare il giusto equilibrio tra leggerezza e spunti di riflessione e rappresenta la nuova direzione artistica che ha scelto di proporre Annalisa anche nel suo prossimo album.


A tal proposito, dato che l’album che doveva uscire in questi giorni è stato posticipato al 18 settembre, Annalisa ha parlato anche di instore e concerti. Sono proprio quei momenti che mancano alla cantante che spera di poter tornare presto a incontrare il suo pubblico, magari per il Party sulla Luna, anche quello spostato dal 4 maggio al 22 ottobre sempre al Fabrique.

Per la calma che questi giorni le regalano, invece, Annalisa è – quasi – contenta perché può dedicare tempo anche a nuovi pezzi che potrebbero anche finire nel suo nuovo album: «L’album è finito ma chi lo sa, magari qualche nuova traccia l’aggiungerò».

Share: