Annalisa: il nuovo album “Nuda” uscirà il 18 settembre

Annalisa annuncia il titolo del nuovo disco con nomi importanti al suo interno, da J-Ax ad Achille Lauro, e pubblica il brano Graffiti
La cover di "Nuda"
La cover di “Nuda”

Il 18 settembre uscirà Nuda, il nuovo album di Annalisa, in cui la cantante ha cercato di «raccontare e raccontarmi completamente, senza risparmiare nulla, dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza all’assoluta fragilità, c’è dentro tutto».

Un progetto con cui l’artista ha deciso di spogliarsi dei limiti, dei compromessi e dell’autodifesa, mettendosi a nudo in tutto il ventaglio di possibilità che la musica le offre. Un percorso che parte da lontano, intrapreso da Annalisa già con i precedenti lavori.

L’album sarà diviso in Side A e Side B (a rappresentare due stili e due mondi di Annalisa): 6 brani per il primo, 7 per il secondo.

In tracklist non mancano le collaborazioni di rilievo: Rkomi, J-Ax, Achille Lauro e Chadia Rodriguez.

A darci qualche indicazione in più sul concept del disco, ci pensa il curioso acronimo dietro alla title track, N.U.D.A.: Nascere Umani, Diventare Animali. Già editi Vento sulla Luna (ft. Rkomi) e Houseparty, che Annalisa ha fatto uscire durante il lockdown.

La tracklist di “Nuda” di Annalisa

A SIDE

1. Nuda

2. Romantica feat. J-Ax

3. Tsunami

4. Houseparty

5. Cena di Natale

6. Bonsai

B SIDE

1. Piove col sole

2. Principessa feat. Chadia Rodriguez

3. Graffiti

4. D’oro

5. A te cosa piace fare

6. Vento sulla luna feat. Rkomi

7. N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro

È uscito oggi invece un nuovo assaggio dell’album, il brano Graffiti, disponibile in tutti gli store digitali.

Nuda esce dopo Bye Bye, pubblicato nel 2018, grazie al quale è diventata l’unica artista donna a collezionare certificazioni per ogni singolo estratto dall’album.

A coronare questo nuovo capitolo della carriera di Annalisa, ci sarà Il Party sulla luna, una grande festa/concerto precedentemente fissata per il 4 maggio 2020 al Fabrique di Milano, che a causa della pandemia si svolgerà il prossimo 5 maggio 2021. Ancora un po’ di pazienza per i fan, che presto però potranno immergersi nel suo nuovo progetto.

Ascolta Graffiti:

Articolo Precedente
Achille Lauro

Achille Lauro: il 17 settembre esce "Maleducata"

Articolo Successivo
I Pearl Jam al Fenway Park a Boston nel 2016, Kevin Mazur/Getty Images

Le toccanti parole di Eddie Vedder alla figlia di Chris Cornell


Articoli correlati
Total
40
Share