Pop

Annalisa è in versione cartoon nel video di “Houseparty”

Il nuovo album di inediti di Annalisa uscirà il prossimo 18 settembre. Per la sua ultima clip ha pensato di puntare sull’immaginazione

Autore Billboard IT
  • Il21 Aprile 2020
Annalisa è in versione cartoon nel video di “Houseparty”

Annalisa ha presentato il nuovo singolo Houseparty

Chi non ha sentito almeno una volta in questi giorni l’ultimo singolo di Annalisa, dal titolo Houseparty? Oggi, martedì 21 aprile, è uscito il videoclip ufficiale.

Per questa clip la cantante di Savona ha deciso di affidarsi a Davide “Bastanimotion” Bastolla, un regista, visual artist e illustratore. Infatti, Annalisa compare nel video ma non in carne e ossa, in versione cartoon.


Tutto il video è un’animazione che riesce a farci viaggiare con l’immaginazione. Il sogno e la realtà si uniscono e, anche se obbligata a restare in casa, Annalisa riesce comunque a organizzare una festa tra le mura domestiche. Come? Invitando personaggi di qualunque tipo, dalla Regina Elisabetta (che proprio oggi compie 94 anni) a Daenerys Targaryen del Trono di Spade.

Non mancano i suoi gatti, un paio di alieni (giusto per rendere ancora più strana la scena) e pure Wonder Woman. Ma l’elenco non finisce qui.


Questa canzone – che parla della condivisione e della possibilità di trovare nuovi modi per sentirsi vicini agli altri – anticipa il nuovo album della cantante, che uscirà il 18 settembre. Nel disco, oltre a Houseparty, ci saranno anche i singoli già editi Avocado Toast e Vento sulla Luna.

La festa/concerto originariamente fissata per il 4 maggio al Fabrique di Milano (Il Party Sulla Luna) si farà il 22 ottobre. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono comunque validi per la nuova data.

Guarda qui il videoclip di Houseparty di Annalisa

Share: