Pop

“Angels”, in anteprima il nuovo singolo di LP (con videoclip)

Il 3 dicembre esce il nuovo album della cantautrice americana, Churches. Nel 2022 partirà un tour mondiale con diverse tappe in Italia

Autore Billboard IT
  • Il7 Ottobre 2021
“Angels”, in anteprima il nuovo singolo di LP (con videoclip)

Il 3 dicembre uscirà il nuovo album di LP, Churches. Il primo singolo estratto dal nuovo progetto della cantante americana è Angels, prodotto da Nate Campany (Tove Lo, K.Flay, Christina Aguilera) e Kyle Shearer (Becky G, Tove Lo, Carly Rae Jepsen) – noti come Valley Girl – insieme al produttore esecutivo dell’album, Mike Del Rio (Kylie Minogue, X Ambassadors, Skylar Grey). Il brano esce ufficialmente domani, venerdì 8 ottobre, ma potete ascoltarlo qui oggi in anteprima, con tanto di videoclip ufficiale.

«Angels è una canzone che è sempre stata lì, che mi ronzava nella testa», spiega LP. «Mi sono sentita così piena d’amore nel momento in cui si è palesata e, forse, sono proprio stati gli angeli a scriverla. Chi lo sa? Qualunque sia la verità, è davvero meraviglioso per me cantarla e spero che questo amore possa arrivare anche a chi ascolterà».


L’album Churches include anche le produzioni di Lars Stalfors, del due volte vincitore di Grammy Dan Wilson (Adele, Pink, Leon Bridges, James Bay), di Dan Nigro (Olivia Rodrigo, Carly Rae Jepsen, Sky Ferreira) e Isabella Machine Summers (Florence and The Machine). L’album è stato masterizzato dalla vincitrice di diversi Grammy Emily Lazar (HAIM, Maggie Rogers, The Killers, Vampire Weekend, Coldplay).

Guarda in anteprima il video di Angels di LP

Le date italiane di LP nel tour mondiale 2022

11 marzo – Milano, Fabrique


17 luglio – Torino, Stupinigi Sonic Park Nichelino

18 luglio – Firenze, MusArt Festival

19 luglio – Marostica, Piazza Castello

21 luglio – Chiesti, Anfiteatro della Civitella


22 luglio – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica

Share: