Puglia Sounds

Alina Pash (vincitrice Eurovision Ukraine 2022): il nuovo videoclip girato in Italia

Il video di “Shadows of Forgotten Ancestors” è stato realizzato anche presso la Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda al mondo
Alina Pash - Eurovision Ukraine
Alina Pash (fonte: ufficio stampa)

È disponibile su YouTube il video di Shadows of Forgotten Ancestors, nuovo singolo di Alina Pash, l’artista ucraina che si era inizialmente qualificata per l’Eurovision 2022 ma ha poi ceduto il posto alla Kalush Orchestra (in seguito alle polemiche relative a un suo presunto viaggio in Crimea).

Puglia Sounds Plus

Il video vede Alina Pash incontrare le anime gialle e blu della bandiera del suo Paese in un dialogo con il suo “Io” bambina, in una prova da esperta nuotatrice ed apneista, che ha saputo muoversi abilmente nella Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda al mondo, in provincia di Padova. La seconda parte del video, invece, vede l’artista aggirarsi con gli abiti tipici della tradizione ucraina nei pressi del lago Boè e nei boschi altoatesini. Il video si sviluppa dunque “verticalmente” dai – 42 metri della piscina termale entrata nel Guinness World Record agli oltre 2.500 metri dell’Alta Badia: una metafora del bisogno di rinascita della sua nazione.


«Anche le donne ucraine sono coinvolte nella guerra allo stesso modo degli uomini», spiega Alina. «Qualcuno difende l’Ucraina sul fronte militare e qualcuno sul fronte culturale. Io non voglio farmi da parte. Shadows of Forgotten Ancestors è un passo nella mia lotta. Questo è il mio messaggio di libertà e cultura attraverso l’arte, come una guerriera armata di musica e parole».

Guarda il video di Shadows of Forgotten Ancestors di Alina Pash

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente
Romeo Santos - foto di Grace Rivera

Romeo Santos donerà 100mila dollari per l’emergenza uragano a Porto Rico

Articolo Successivo
Manuel Agnelli, foto di Hugo Weber

Manuel Agnelli: «Con questo album solista dimostro di non essere solo il "canzonettaro" degli Afterhours»

Articoli correlati

Total
2
Share