Pop

Adele, il nuovo album “30” ha finalmente una data di uscita

Non manca molto, per fortuna, e ne avremo un assaggio già questo venerdì con il primo brano estratto “Easy On Me”. E con un lungo post, l’artista ne racconta la genesi

Autore Billboard IT
  • Il13 Ottobre 2021
Adele, il nuovo album “30” ha finalmente una data di uscita

Foto di Mike Marsland / WireImage

Il momento è arrivato: il prossimo album di Adele è vicino, anzi, vicinissimo. Fra quasi un mese esatto, il 19 novembre, uscirà finalmente il fatidico 30, il nuovo album dell’artista inglese che segue di diritto la pubblicazione di 25 e che ci ha fatto piangere per tutto l’inverno del 2015.

Un primo assaggio lo abbiamo già avuto con un trailer pubblicato qualche giorno fa del primo estratto dal disco, Easy On Me. Inoltre, l’artista si è già lasciata andare ad alcune indiscrezioni e dettagli sull’album in un’intervista per la copertina di Vogue.


«Questo disco per me è davvero delicato. Dico sempre che 21 non mi appartiene più. Tutti gli altri invece lo hanno portato nel loro cuore per tantissimo tempo. Io non lo lascio andare, questo è il mio album. Voglio condividere me stessa con tutti, ma non credo che lo lascerò mai andare», ha dichiarato la cantante nell’intervista.

Qui sotto, il post che annuncia la data di uscita e ufficializza anche il titolo del nuovo album. Nella seconda slide, un lungo commento dell’artista sulla genesi di 30:


Il lungo post di Adele sul nuovo album 30

«Non ero di certo vicina a dove speravo di essere quando ho iniziato a lavorarci per la prima volta quasi tre anni fa. Anzi, tutto il contrario», racconta Adele nel suo post. «Mi affido alla routine e alla costanza per sentirmi al sicuro, l’ho sempre fatto. Eppure ero lì consapevolmente e anche volentieri, a gettarmi in un labirinto di disordine assoluto e tumulto interiore!»

«Ho imparato un sacco di verità lungo la strada. Ho perso molti strati ma mi sono anche avvolta in nuovi. Ho scoperto mentalità genuine, utili e salutari e mi sento come se avessi finalmente ritrovato il mio sentimento. Oserei dire che non mi sono mai sentita più tranquilla in vita mia», prosegue ancora.

«E così, sono pronta per pubblicare finalmente questo album». Che, spiega, è stata «una questione di vita o di morte durante il periodo più turbolento della mia vita. Quando lo stavo scrivendo, è stato per me come un amico venuto con una bottiglia di vino e un cibo da asporto per tirarmi su il morale. Il mio saggio amico che dà sempre i migliori consigli».

Insomma: per Adele, è stata davvero una salvezza. «Ho ricostruito faticosamente la mia casa e il mio cuore da allora, e questo album lo racconta. Casa è dove è il tuo cuore», conclude l’artista.


Share: