Pop

Adam Lambert parla della nuova musica e del tour con i Queen: «Voglio esprimermi liberamente»

Adam Lambert ha finalmente parlato del suo attesissimo quarto disco. «Ovviamente i Queen mi hanno davvero ispirato», ha detto parlando della leggendaria band di cui è frontman dal 2009

Autore Billboard US
  • Il27 Maggio 2018
Adam Lambert parla della nuova musica e del tour con i Queen: «Voglio esprimermi liberamente»

Adam Lambert

Adam Lambert ha finalmente parlato del suo attesissimo quarto disco. «Ovviamente i Queen mi hanno davvero ispirato», ha detto alla rivista Attitude parlando della leggendaria band di cui è frontman dal 2009. «Non penso che questo album sia riconducibile a un unico genere. Penso che ci siano molte influenze differenti», ha aggiunto Lambert. «C’è del rock, del funk, del soul, della disco e del pop anni Settanta e Ottanta. Detto questo, ci sono anche molte influenze moderne, quindi si può benissimo parlare di fusion».

Al cantante è stato anche chiesto di commentare il fatto che Freddie Mercury non fece mai apertamente coming out. «Non so quanto veramente Freddie nascondesse questa cosa», ha risposto l’ex concorrente di American Idol. «Ci sono state interviste in cui gli è stato chiesto se fosse gay e lui rispondeva cose del tipo, “Sì come una giunchiglia … gay come una giunchiglia”».


Lambert ha poi raccontato la sua esperienza da gay dichiarato nell’industria dell’intrattenimento. «Non ci sono ‘regole’. È una continua lotta interiore e stress legato alle connessioni, ma le cose sono cambiate da quando ho iniziato. Come artista pop vuoi che tra te e gli altri ci sia intesa e poi a un certo punto ti trovi a dover bilanciare tutto questo con chi sei veramente sia come artista sia come persona che vuole esprimersi liberamente».

Adam Lambert e i Queen sono nel bel mezzo di un tour europeo e saliranno sul palco a Las Vegas nel mese di settembre per qualche data.


Share: