Pop

Emozione pura. Adam Lambert pubblica “Feel Something”

“Feel Something” è il primo singolo estratto del nuovo progetto discografico di Adam Lambert. Nel brano, l’artista si confida al cento per cento

Autore Billboard US
  • Il1 Marzo 2019
Emozione pura. Adam Lambert pubblica “Feel Something”

Emozione pura. Adam Lambert pubblica "Feel Something"

È conosciuto soprattutto per le sue jam pop-rock ad alta energia. Ma Adam Lambert ha deciso di mostrare al proprio pubblico anche il suo lato più sensibile. La nuova traccia del cantante pop, Feel Something, ha proprio questo ruolo.

La canzone parla delle lotte di Lambert con la depressione e con l’ansia, come ha rivelato in una nota ai suoi fan su Twitter. La produzione minimal porta un nuovo tocco di semplicità al suono del cantante, con una chitarra essenziale e un pianoforte che lo supportano.




Nel suo messaggio ai fan, Lambert ha scritto che la canzone rifletteva una lotta creativa in cui si è trovato negli ultimi anni. «Amo creare e suonare musica, ma ci sono state volte in cui ho dovuto scendere a compromessi sulla mia visione artistica con i dirigenti che prendevano decisioni basate sul denaro e non sull’arte», ha affermato. «Sto uscendo da un periodo buio, seguendo il mio talento artistico e soffrendo a causa della mia salute mentale».

Feel Something è il primo assaggio del nuovo album di Lambert, che – secondo quanto affermato – rimarrà sulla stessa linea di questa nuova canzone. «Le tracce descrivono il viaggio di assunzione della responsabilità per arrivare alla mia felicità e forza», ha scritto. «Da quando ho scritto questa canzone, ho trovato la gioia che mi mancava e sono tornato ad avere potere su me stesso».


Ascolta qui la versione acustica di Feel Something di Adam Lambert



Share: