Pop

Achille Lauro ed Emma Muscat all’Eurovision 2022: ascolta i brani in gara

Gli artisti rappresenteranno rispettivamente San Marino e Malta, con i loro nuovi brani Stripper e Out of Sight

Autore Billboard IT
  • Il21 Febbraio 2022
Achille Lauro ed Emma Muscat all’Eurovision 2022: ascolta i brani in gara

Achille Lauro (fonte: ufficio stampa)

Oltre a Mahmood e Blanco, parteciperanno all’Eurovision 2022 altri due artisti ben noti in Italia. Si tratta di Achille Lauro, in rappresentanza di San Marino, ed Emma Muscat, che gareggerà per il suo paese natale, Malta.

Il primo ha vinto il contest Una voce per San Marino con l’inedito Stripper. «Una grande opportunità per regalare alla mia musica e alle mie performance un palcoscenico di livello internazionale», ha commentato Achille Lauro. «Grazie di cuore a San Marino, “l’antica terra della libertà”, per avermi invitato alla primissima edizione del proprio festival e aver reso possibile tutto ciò. Ci vediamo a Torino». Lauro ha tentato la carta sammarinese per accedere all’Eurovision dopo lo scarso risultato ottenuto a Sanremo 2022, dove la sua Domenica si è posizionata quattordicesima nella classifica finale.


Emma Muscat invece rappresenterà Malta con il brano Out of Sight, prodotto dai Room 9, con cui ha vinto il locale Eurovision Contest. Muscat aveva pubblicato a fine novembre un nuovo singolo, Più di Te, dopo il successo di Sangria con Astol e di Meglio di Sera con Astol e il cantautore spagnolo Alvaro de Luna, entrambi certificati oro per le vendite.

Achille Lauro, Stripper

Emma Muscat, Out of Sight

Share: