ABBA, in arrivo un nuovo album e un concerto rivoluzionario

La band a distanza di 40 anni dall’ultimo album pubblicherà il nuovo progetto il 5 novembre e realizzerà un live-evento in un’arena creata per l’occasione
ABBA
ABBA, foto di Baillie Walsh

Gli ABBA sono tornati. A distanza di 40 anni una delle band pop di maggior successo di tutti i tempi tornerà a calcare il palco e a proporre nuova musica ai fan.

Il 5 novembre uscirà in tutto il mondo VOYAGE, il loro nuovo progetto discografico. Il disco, pubblicato su etichetta Universal Music Group, vedrà così il grande ritorno degli ABBA a quarant’anni dal loro ultimo album in studio, The Visitors. Registrato insieme allo studio di Benny a Stoccolma, il disco conterrà diverse tracce, tra cui i nuovissimi singoli I Still Have Faith in You e Don’t Shut Me Down.

ABBA VOYAGE, il concerto evento a Londra

Oltre al nuovo album, come detto, gli ABBA torneranno anche sul palco, con un concerto rivoluzionario che vedrà Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid esibirsi digitalmente con una band live a Londra il 27 maggio 2022. La versione digitale della band è stata creata dopo mesi di riprese con motion capture e performance tecniche con un team di 850 elementi della Industrial Light & Magic, compagnia fondata da George Lucas alla sua prima incursione nel mondo della musica.

ABBA VOYAGE, il concerto evento della band, inoltre, sarà realizzato alla ABBA Arena, uno spazio all’avanguardia creato per l’occasione con 3mila posti costruito al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.

I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire dal 7 settembre, ma è già possibile pre-registrarsi per acquistarli su abbavoyage.com.

Articolo Precedente
DJ Gengis. Foto di Gianluca Caldara

DJ Gengis: «Il futuro? Andiamo sempre più incontro a un melting pot sonoro»

Articolo Successivo
Camila Cabello cenerentola

Camila Cabello è Cenerentola nel nuovo film Amazon da oggi in streaming


Articoli correlati
Taylor Swift: il nuovo album è Lover (e intanto esce un nuovo brano)
Leggi di più

Taylor Swift: il nuovo album è “Lover” (e intanto esce un altro brano)

Che bel momento per i fan di Taylor Swift. Il suo nuovo album di inediti si chiamerà "Lover" e uscirà il prossimo 23 agosto. Intanto, però, TayTay ha pubblicato il suo nuovo singolo "You Need to Calm Down", nel quale - tra le altre cose - si schiera ancora una volta contro gli haters. «Si possono guardare tutte le cose con uno sguardo decisamente romantico». Parola di Taylor Swift
Total
3
Share