Pop

ABBA, in arrivo un nuovo album e un concerto rivoluzionario

La band a distanza di 40 anni dall’ultimo album pubblicherà il nuovo progetto il 5 novembre e realizzerà un live-evento in un’arena creata per l’occasione

Autore Billboard IT
  • Il3 Settembre 2021
ABBA, in arrivo un nuovo album e un concerto rivoluzionario

ABBA, foto di Baillie Walsh

Gli ABBA sono tornati. A distanza di 40 anni una delle band pop di maggior successo di tutti i tempi tornerà a calcare il palco e a proporre nuova musica ai fan.

Il 5 novembre uscirà in tutto il mondo VOYAGE, il loro nuovo progetto discografico. Il disco, pubblicato su etichetta Universal Music Group, vedrà così il grande ritorno degli ABBA a quarant’anni dal loro ultimo album in studio, The Visitors. Registrato insieme allo studio di Benny a Stoccolma, il disco conterrà diverse tracce, tra cui i nuovissimi singoli I Still Have Faith in You e Don’t Shut Me Down.


ABBA VOYAGE, il concerto evento a Londra

Oltre al nuovo album, come detto, gli ABBA torneranno anche sul palco, con un concerto rivoluzionario che vedrà Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid esibirsi digitalmente con una band live a Londra il 27 maggio 2022. La versione digitale della band è stata creata dopo mesi di riprese con motion capture e performance tecniche con un team di 850 elementi della Industrial Light & Magic, compagnia fondata da George Lucas alla sua prima incursione nel mondo della musica.

ABBA VOYAGE, il concerto evento della band, inoltre, sarà realizzato alla ABBA Arena, uno spazio all’avanguardia creato per l’occasione con 3mila posti costruito al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.


I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire dal 7 settembre, ma è già possibile pre-registrarsi per acquistarli su abbavoyage.com.

Share: