Pop

10 anni di One Direction: il film del live a San Siro in streaming per 24 ore

Il concerto di Milano del 2014 è sul canale YouTube dei One Direction fino alle 16 del 29/7. Un’occasione per festeggiare il decennio con un tocco d’Italia

Autore Billboard IT
  • Il28 Luglio 2020
10 anni di One Direction: il film del live a San Siro in streaming per 24 ore

Gli One Direction nel 2010, fonte: Billboard US

Sul canale YouTube dei One Direction è previsto parecchio traffico nelle prossime ore.

A margine dei festeggiamenti per l’anniversario (il 23 luglio) dei dieci anni dalla nascita del gruppo, viene trasmesso oggi – è iniziata alle 16.00 italiane – la première in streaming Where We Are – Live From San Siro Stadium (plus bonus video ‘The Road to San Siro’).


Si tratta di un docu-film sul memorabile concerto tenuto allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano nel 2014.

Questa storica esibizione-video – che rimarrà a disposizione sul canale YT per le successive 24 ore – nasceva come seguito del primo live movie realizzato dalla pop-band (One Direction: This Is Us), risalente al 2013.


Ad impreziosire la live-stream, il contenuto esclusivo The Road To San Siro.

Inoltre, grazie alla funzione time-synched lyrics di Apple Music, gli utenti potranno cantare insieme le canzoni più famose degli One Direction. Un’unica grande voce che intona una canzone di auguri collettiva.

Non si tratta ovviamente della sola iniziativa prevista per questi giorni di festa. Nei giorni scorsi la band ha lanciato un sito celebrativo per ripercorrere fra playlist e dietro-le-quinte le fasi salienti della sua storia.

La risposta della fan-base è stata notevole. Secondo Nielsen Music/MRC Data, il 23 luglio gli streaming on-demand del catalogo musicale dei One Direction hanno registrato un incremento del 173,6 % negli Stati Uniti rispetto al giorno precedente, con 21 milioni di stream.


Tra ricordi, live-streaming e interazioni, i 1D riscoprono così un passato ricco di successi, ma soprattutto la fedeltà dei propri supporters. L’apporto dei directioner si fa ancora sentire, e rimane il tesoro più grande.

Ascolta One Direction Essentials

Share: