Da Elodie a Fedez, le cinque uscite nazionali più importanti

Dal ritorno di Elodie a Sangiovanni, da Dani Faiv alle vibe caraibiche di Rocco Hunt e Boomdabash, fino a Fedez, il meglio delle nuove uscite di questa settimana
Elodie - Nuove Uscite
Elodie (foto di Attilio Cusani)

Le nuove uscite, ogni venerdì, sono il pane quotidiano per tutti gli amanti della musica. Tutti attendono pazientemente la mezzanotte per poter ascoltare i singoli dei loro cantanti preferiti e noi, come ogni venerdì, siamo qui per raccontarvi alcuni dei progetti più interessanti.

Fedez continua a regalarci grandi dosi di romanticismo e pubblica Meglio del Cinema, dedicata a Chiara Ferragni. A un anno di distanza, invece, Elodie torna sulla scena con Vertigine. Tra i brani da ascoltare oggi troviamo anche il nuovo singolo di Dani Faiv, Luna Nera. Poi, ci sono Rocco Hunt e i Boomdabash con le vibes caraibiche di Fantastica e infine sangiovanni, che dopo il successo di malibu potrebbe riprovarci con il suo nuovo singolo, raggi gamma.

Un venerdì decisamente ricco e variegato. Noi, come sempre, siamo pronti a raccontarvi i cinque migliori progetti tra le nuove uscite di oggi.

Elodie

Cosa potrebbe mai venir fuori unendo le penne di Elisa, Davide Petrella (alias Tropico) e Dardust? Di certo un nuovo, dolcissimo pezzo affidato alla voce di Elodie, che torna con una ballad in chiave moderna. Il prossimo album dell’artista è pronto, e se Vertigine è il primo singolo ad anticiparlo, di certo sarà un interessante seguito per This Is Elodie, targato 2020. Non solo: i primi autori di questo nuovo, malinconico e trascinante singolo settembrino si uniranno ben presto alle firme di altri collaboratori, e amici, presenti sull’album. Tra questi, Marracash, Mahmood, Federica Abbate e Marz.

Fedez

Che Fedez sia un romantico ormai non c’è dubbio. Lo aveva già dimostrato con Prima di Ogni Cosa, dedicata a Chiara Ferragni e al suo primogenito, Leone, e ce lo fa sentire ancora oggi, con Meglio del Cinema. Il brano, cantato in anteprima sul lago di Como in occasione del terzo anniversario di matrimonio, è una ballad romantica che, soprattutto con una frase, riesce a racchiudere tutta la potenza di una bella storia d’amore: “Mi fai venire voglia di futuro”.

Tra le nuove uscite anche Rocco Hunt e Boomdabash, Dani Faiv e sangiovanni

Rocco Hunt e Boomdabash

L’estate è ormai finita. Siamo pienamente entrati in autunno da qualche giorno, ma Rocco Hunt e i Boomdabash sembrano volerci regalare l’ultimo raggio di sole prima di tornare alle giornate più corte e fredde. Fantastica ci porta lontano, grazie alle sue vibes caraibiche, con una chitarra che “basta a raccontare quello che penso”. Il brano, scritto dal rapper campano insieme a Federica Abbate e prodotto da Zef, segna una nuova collaborazione insieme al gruppo salentino. Un pezzo decisamente romantico, che ci regala un’altra giornata d’estate.

Dani Faiv

“Sono Dani quando il sole acceca / Sono Faiv con la luna nera, ah ah”. Difficile non seguire con la testa il flow incalzante di Dani Faiv nel suo nuovo singolo, Luna Nera. Il brano, prodotto da Strage, ha sicuramente le carte in regola per essere tra le hit rap di questo venerdì di nuove uscite. Il giovane rapper spezzino ha sicuramente qualcosa da dire e questo singolo lo conferma. Che sia, tra l’altro, un’anticipazione del suo nuovo progetto discografico?

sangiovanni

Che sangiovanni sia sulla cresta dell’onda è innegabile. L’amore è sicuramente la sua carta vincente, un tema cantato ancora una volta nel suo nuovo singolo, raggi gamma. Il giovane principe del pop (ve lo abbiamo raccontato qui) è pronto a prendersi anche la stagione invernale con una storia d’amore (la canzone è prodotta da DRD, Erin e JxN) che “ferma le onde e i raggi gamma”.

Articolo Precedente
Guns N' Roses. ALEJANDRO MELENDEZ/AFP via Getty Images

Guns N' Roses, ascolta il nuovo singolo "Hard Skool"

Articolo Successivo
MUSIC4CLIMATE Rockin'1000

MUSIC4CLIMATE, il concerto dedicato alla lotta ai cambiamenti climatici


Articoli correlati
Total
2
Share