Musica

Da DJ Khaled a Lil Tjay passando per Elton John e Britney Spears. Le nuove uscite di oggi

E poi gli Eiffel 65 rivivono grazie a David Guetta e Bebe Rexha. Tutto quello che devi sapere sulla musica di cui si parlerà oggi e che dominerà le classifiche domani

Autore Billboard US
  • Il26 Agosto 2022
Da DJ Khaled a Lil Tjay passando per Elton John e Britney Spears. Le nuove uscite di oggi

First Stream è la guida di Billboard alle nuove uscite del venerdì. Questa settimana DJ Khaled ha pubblicato GOD DID, in cui ha radunato tutti i top player del gioco, Britney Spears è tornata sulle scene insieme ad Elton John e gli Eiffel 65 rivivono grazie a David Guetta e Bebe Rexha. Tutto quello che devi sapere sulla musica di cui si parlerà oggi e che dominerà le classifiche domani.

DJ Khaled, GOD DID

Dopo la pausa estiva, la playlist New Music Friday di Spotify potrà vantare una nutrita lista di top player del rap e nuove leve grazie a DJ Khaled, che oggi ha pubblicato il suo nuovo album, GOD DID. Tra gli ospiti del produttore di New Orleans troviamo Drake, Rick Ross, Lil Wayne, Jay-Z, John Legend, Kanye West, Eminem, Future, Lil Babu, Lil Durk, 21 Savage e Roddy Rich. E solo nelle prime cinque tracce. I fan del rap senza dubbio troveranno moltissimi brani da eleggere come propri preferiti tra i 18 presenti nel disco. I momenti migliori sono Way Past Luck di 21 Savage, il sample di Eddie Murphy in Party All The Time con la quasi reunion dei Migos e, ovviamente, la title track, una posse track di 8 minuti chiusa da una strofa epica di Jay-Z di cui sentiremo parlare a lungo.


Elton John & Britney Spears, Hold Me Closer

Dopo la magica collaborazione dello scorso anno con Dua Lipa in cui una canzone del passato è diventata una hit dance-pop, Elton John è pronto a replicare la formula vincente con Britney Spears nella prima apparizione discografica della super stella del pop dopo la fine della tutela paterna. Hold Me Closer unisce versi tratti da The One (1992) e il coro di Tiny Dancer (1971), il tutto su un accattivante beat prodotto da Cirkut e Andrew Watt. La presenza di Britney è sicuramente più di supporto che centrale. Ma certamente questo brano accontenterà i fan in attesa di un vero e proprio ritorno della popstar più famosa del mondo.

Lil Tjay, Beat The Odds

È pressoché impossibile ascoltare il nuovo emozionante singolo di Lil Tjay, Beat The Odds, senza cogliere in sottofondo le ombre scure della recente rapina a suoi danni che ne ha quasi causato la morte. Questo perché è Tjay stesso a parlarne nel brano. “I took seven shots, no shame / Back to wall, I’m still gon’ blow you down, I ain’t no stain”, rappa su una malinconica base prodotta da KXVI, DesirezBeats e KBeaZy. Il pezzo è una celebrazione della sopravvivenza – metaforica e letterale – ma è anche notevolmente sofferente, come dice Tjay, “They be like Tjay, why do you move around with alla them f-kin’ guns? / I just tell ‘em that’s cause I don’t wanna die”.


Lolahol, Lock&Key

Il brano di debutto della venticinquenne Lolahol potrebbe guadagnarsi i titolo in prima pagina per il fatto che l’artista  – il cui vero nome è Lourdes Leon –, è la primogenita di una delle più importanti pop star del mondo. In realtà, Lock&Key è potenzialmente un primo singolo da capogiro per un talento emergente. È infatti un alternarsi di pop sognante e frenetico il cui beat, così glitchy e dalle tinte drum-and-bass, dà un senso di claustrofobia per la confusione emotiva del testo, che trova tregua nel momento in cui attacca il meraviglioso coro. Il brano non necessita di alcun paragone con Madonna, ma questo non significa che non avrebbe suonato benissimo in Ray Of Light.

Rema ft Selena Gomez, Calm Down

La cantante a cantautrice Afrobeats Rema ha realizzato una delle maggiori hit estive con la sua Calm Down, raggiungendo la top 10 della classifica U.S. Afrobeats Songs di Billboard e scalando la Global 200 fino al 94esimo posto. Il successo del brano ha indotto l’artista a realizzarne un remix con una pop star americana. Stiamo parlando di Selena Gomez, le cui vibes pop si sposano perfettamente con il groove ammaliante del pezzo originale. Il singolo non aveva davvero bisogno di Selena per diventare una hit, ma si spera che la sua presenza ne acceleri il successo.

David Guetta & Bebe Rexha, I’m Good (Blue)

Siete pronti per il ritorno degli Eiffel 65 nelle vostre vite (e forse anche nelle radio e nelle playlist)? David Guetta e la pop star Bebe Rexha sicuramente ci sperano, come dimostra il loro nuovo singolo I’m Good (Blue), in cui viene ripreso uno dei ritornelli più iconici di sempre. Questa versione di Blue prende in prestito l’intramontabile synth riff originale. Il brano è già virale su TikTok; da quando Rexha ha postato sul social un’anteprima della collaborazione con Guetta, la clip ha avuto più di un milione di visualizzazioni.

Share: