Natale 2021, cinque canzoni da ascoltare durante le Feste

Una playlist breve ma intensa per non perdervi alcune delle nostre canzoni preferite per il periodo natalizio
Ed Sheeran & Elton John, fonte: Instagram
Ed Sheeran & Elton John, fonte: Instagram

Mancano poche ore al Natale 2021 e anche quest’anno non possiamo esimerci dal consigliarvi una (breve) playlist di canzoni che possano fare da colonna sonora alle giornate di festa. Ecco cinque titoli da ascoltare a ripetizione, tra nuove proposte e brani immortali che speriamo accompagnino il vostro mood natalizio.


Ce n’è per tutti i gusti per immergerci nel ritmo di questo Natale 2021, ma una cosa è certa: nella nostra selezione non manca mai il fattore emozione. Spoiler: non c’è All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey, ma solo perché la sappiamo già tutti a memoria. A proposito, scopri come mai è diventata la canzone più gettonata del Natale cliccando qui.


E se cinque canzoni non dovessero bastare, scopri anche gli album del 2021 scelti dalla redazione per un recap della migliore musica uscita quest’anno, in vista di tanti nuovi dischi in arrivo nel 2022. A voi le canzoni natalizie scelte da Billboard Italia!

Ed Sheeran & Elton John – Merry Christmas

Ci è voluto davvero tanto per convincere Ed Sheeran, fresco di pubblicazione del nuovo album “=”, a realizzare una canzone per il Natale 2021. Per fortuna è intervenuto Sir Elton John in persona, che gliene ha proposte addirittura tre. La prima di queste è Merry Christmas, dove un pianoforte rosso fiammante la fa da padrone in un video che vi tirerà fuori tutto l’amore per l’atmosfera natalizia.

Sia – Snowman

Impossibile non pensare a Frosty The Snowman, personaggio di un cartone natalizio del 1969, in cui il protagonista è un pupazzo di neve che rischia di sciogliersi. Una metafora che la cantante australiana utilizza per descrivere l’amore per la persona al suo fianco, alla quale Sia resterà sempre accanto, cercando di proteggerlo dai pericoli (come, appunto, quello di sciogliersi). Da dedicare a qualcuno in questo Natale 2021.

The Pogues – Fairytale of New York

Ci sono anche altre storie da raccontare a Natale oltre quelle che descrivono la bellezza delle luci e il calore delle tavole imbandite. Per molte persone, nel mondo, il Natale non è proprio quello che vediamo nelle pubblicità. Il sapore agrodolce di questa canzone rispecchia quello della realtà, raccontata dal gruppo irlandese in un brano iconico destinato a rimanere a lungo nel cuore di molti.

Wham! – Last Christmas

Un mix fra synth e campanelle da slitta in questa hit senza tempo che tutti ormai conosciamo. Dovevamo dare a Cesare quel che è di Cesare, e se Mariah ha già avuto tutti gli onori del caso, anche George Michael merita il suo posto fra le canzoni di Natale più gettonate di sempre. Che è anche, casualmente, una delle nostre preferite in questo Natale 2021, in cui il proposito di consegnare il nostro cuore a qualcuno di davvero speciale c’è sempre, soprattutto nella notte più magica dell’anno.

Jack Savoretti – Christmas Morning

“Sarò lì la mattina di Natale”: questa è la promessa più bella che si possa fare a qualcuno, soprattutto se lo si fa con una canzone del cantautore anglo-italiano, una delle più belle voci degli ultimi anni. Il video, da non perdere, è la storia di una famiglia di strane creature a metà tra sogno e realtà. E forse, una lacrimuccia, ci scappa pure… perché il Natale è anche questo: saperci lasciar andare alle nostre più sincere emozioni.


Articolo Precedente
Thaurus - intervista Ciro Buccolieri - foto di Lorenzo Villa

Nella tana di Thaurus con Ciro Buccolieri: «Il segreto? Cercare di essere veri, sempre»

Articolo Successivo
Karakaz

Karakaz, da Vasto a X Factor, fino a Londra. L'intervista

Articoli correlati

Total
2
Share