“Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee è la Latin Song del decennio

Ai Billboard Latin Music Awards 2020 verrà consegnato un premio speciale al duo per la loro hit mondiale Despacito, uscita nel 2017
Jeff Kravitz/FilmMagic

Telemundo e Billboard hanno annunciato che Luis Fonsi e Daddy Yankee riceveranno il premio Billboard Latin Song of the Decade per la loro hit del 2017 Despacito ai Billboard Latin Music Awards 2020.

Inoltre le superstar portoricane si esibiranno alla cerimonia di premiazione che si terrà mercoledì 21 ottobre in diretta dal BB&T Center di Sunrise, Florida.

I record nelle Latin Chart (e non solo)

Nelle classifiche di Billboard, Despacito mantenne la vetta della Hot Latin Songs per un record di 56 settimane (non consecutive), numero imbattuto rispetto a qualsiasi altro tema mai finito in vetta dall’anno di nascita della classifica, nel 1986.

Il successo della canzone ha anche segnato il record di longevità in classifica su Hot Latin Songs.

Il 17 febbraio 2018 ha raggiunto la sua 42a settimana al vertice, superando il dominio di 41 settimane mantenuto da Enrique Iglesias, Descemer Bueno e Gente de Zona con Bailando a cavallo tra 2014 e 2015.

Inoltre, Despacito ha scritto una pagina di storia della Billboard Hot 100 nel maggio 2017, pareggiando il record (di allora) di settimane passate al n. 1 (16), stabilito da Mariah Carey e Boyz II Men con One Sweet Day nel 1996.

Billboard Latin Music Awards 2020

L’edizione 2020 dei Billboard Latin Music Awards, guidata da Bad Bunny e Ozuna, è l’unico evento di premiazioni per onorare gli album, le canzoni e gli artisti latin più popolari.

I premi sono determinati da vendite effettive, streaming, radio airplay e social-data che alimentano le classifiche settimanali di Billboard durante un periodo che va dal 2 febbraio 2019 fino al 25 gennaio di quest’anno.

L’evento coincide con il 30º anniversario della Billboard Latin Music Week, un’esperienza virtuale di tre giorni dedicata alla latin music, alla cultura e all’intrattenimento. L’evento si svolgerà ottobre dal 20 al 23 ottobre e sarà caratterizzato da incontri con gli artisti, spettacoli esclusivi e altro ancora.

Articolo Precedente

John Lennon: l'Empire State Building si illumina per l'80esimo compleanno

Articolo Successivo
The Vamps - Cherry Blossom - intervista - 4

“Cherry Blossom”, la rinascita dei The Vamps: «Ci sono voluti 5 anni per arrivare alla versione migliore di noi»

Articoli correlati
Total
5
Share