Latin

Danny Ocean è l’artista latin da tenere d’occhio quest’estate, anche grazie alla sua “Volare”

Ispirato ad un viaggio in Italia, il nuovo singolo del cantante venezuelano sta già conquistando le classifiche

Autore Billboard IT
  • Il27 Luglio 2022
Danny Ocean è l’artista latin da tenere d’occhio quest’estate, anche grazie alla sua “Volare”

Danny Ocean, foto ufficio stampa

Se il nome Danny Ocean, a primo impatto, potrebbe non dirvi nulla, sicuramente avrete sentito (e ballato almeno una volta, se siete fan del genere) Me Rehuso, hit estiva pubblicata dal cantante venezuelano nel 2016 e certificata 5 volte disco di platino in Italia.

Il cantante, classe ’92 nato a Caracas, sta di nuovo conquistando le classifiche italiane con il suo ultimo singolo, Volare. Il brano, nato da un viaggio in Italia di 3 anni fa, è stato creato in studio in Messico. La melodia è nata dagli accordi di un ukulele e il testo è ispirato ad una conversazione sull’amore a distanza.


Il singolo farà parte dell’EP di prossima uscità di Danny Ocean, @DannOcean by Danny Ocean Part 2. Il progetto sarà il seguito del precedente @DannOcean by Danny Ocean, che ha totalizzato più di 265 milioni di stream nel mondo.

«Il viaggio che ho fatto tre anni fa in Italia è stato incredibile» ha raccontato il cantante a proposito di Volare. «Quindi ho chiamato un amico che ha la famiglia di origini italiane e gli ho chiesto di aiutarmi. Il mio migliore amico, che è anche lui italiano, mi ha poi mandato una nota vocale dove chiede a sua nonna che cosa significhi per lei l’amore. Quel messaggio lo abbiamo aggiunto alla fine della canzone. Da lì tutto ha avuto uno sviluppo naturale.»


Di Volare è stato pubblicato anche un videoclip ufficiale, girato a Città del Messico da Rodrigo Rodriguez. Le immagini, in bianco e nero, partono da una foresta che prende vita e colore grazie alle parole di Danny Ocean.

Guarda il video di Volare di Danny Ocean

Share: