Latin

Da Paloma Mami a J Balvin, le uscite latin che non puoi perderti

Questo fine settimana è particolarmente ricco di latin release, dal nuovo atteso singolo di Balvin a dischi e featuring di cartello

Autore Filippo Motti
  • Il18 Marzo 2021
Da Paloma Mami a J Balvin, le uscite latin che non puoi perderti

Paloma Mami / fonte: ufficio stampa

In queste ore gli appassionati della escena latina sono in trepidante attesa per alcuni grandi ritorni. Uno su tutti J Balvin, che pubblicherà domani il nuovo brano Tu Veneno. Il 2020 è stato un anno intenso per José, che oltre a dare alla luce la sua ultima fatica discografica Colores ha preso parte a diverse collaborazioni di cartello tra marketing e musica. Anche in Italia, grazie a Baby di Sfera Ebbasta, gli abbiamo dedicato milioni di ascolti. C’è dunque molta curiosità attorno al materiale musicale inedito della star colombiana, che ha anticipato di recente su Instagram uno snippet del brano (prodotto da Sky Rompiendo) direttamente dal Queens. Come si evince sempre da IG, arriverà anche il video ufficiale.

Un’altra uscita destinata a prendersi molto spazio è il debut album di Paloma Mami, Sueños de Dalí. La giovane artista è stata la prima cantante cilena a firmare per Sony Music Latin, e vanta già vari successi all’attivo come No te enamores e No te debi besar, realizzata con lo spagnolo C. Tangana. Al suo interno, i già editi brani Goteo, Religiosa, Mami e For Ya.


Passiamo alle collaborazioni. Domani uscirà anche Me fijé, featuring che ha unito il trapero portoricano classe ’93 Alex Rose e Rauw Alejandro, reduce da un anno chiacchieratissimo tra successi e qualche gossip che lo accosta puntualmente a Rosalía. Il ’20 è stato positivo non solo per la pubblicazione dell’apprezzato album Afrodisiaco, ma anche per la serie di importanti e riusciti duetti proposti tra connazionali e non. Spicca, nel passato recente, il remix di Zorra, successo della cantante spagnola Bad Gyal (fuori domani con l’ep Warm Up) prodotto oltre un anno fa dalla leggenda Scott Storch (avete presente il beat di Candy Shop di 50 Cent? Beh, è opera sua).

Nelle prossime ore uscirà anche Nube, promettente collabo messa a punto da Eladio Carrion e Chucky73. Il primo ha già lasciato il segno sul 2021 con l’album solista Monarca e la hit latin drill Tata (ft. J Balvin), che anche il nostro Sfera ha propsato spesso e volentieri nelle sue IG stories. Lo scorso ottobre invece Chucky73 ha pubblicato il disco De Chamaquito Siempre Cabezu, che vanta ospiti del calibro di Pablo Chill-E e Myke Towers e Ñengo Flow.


È invece fresca di uscita Como tu (Dirty), ambizioso remix del successo di Chesca Como tu me querias. Questa volta a darle man forte troviamo De La Ghetto e Offset. Fun fact: il brano sarà performato questa sera da Jimmy Kimmel Live!. Già fuori anche Relojito, il singolo della star messicana Alemán. Domani invece ci sarà modo di ascoltare l’EP di Leebrian, Ghost of the East. Al suo interno sarà inclusa anche la fortunata e già edita Preseo, firmata con Kevvo, Noriel e il già citato De La Ghetto.

Share: