Musica

L’Arena di Verona apre l’estate con l’omaggio de Il Volo a Morricone

L’evento Il Volo – Tribute to Ennio Morricone si terrà il 5 giugno, e segnerà l’apertura della stagione 2021 del prestigioso palco

Autore Billboard IT
  • Il13 Aprile 2021
L’Arena di Verona apre l’estate con l’omaggio de Il Volo a Morricone

Il Volo, fonte: Instagram

«Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perché come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità». Con queste parole, il trio de Il Volo ha commentato l’esibizione-omaggio prevista il 5 giugno all’Arena di Verona che aprirà la stagione estiva con una dedica al compositore scomparso il 6 luglio 2020.

Il benvenuto della città a Il Volo

Gianmarco Mazzi, ad e direttore artistico di Arena di Verona Srl, ha speso parole al miele per la combinazione che animerà il prestigioso palco. «La forza della musica di Ennio Morricone e il talento interpretativo degli artisti del Volo, un mix eccezionale per un evento unico che segnerà l’apertura della stagione 2021 all’Arena di Verona», ha dichiarato.


Entusiasta anche il sindaco di Verona Federico Sboarina: «I tempi restano difficili ma questo è il momento dei fatti. Con Il Volo e la grande musica di Morricone all’Arena, Verona torna protagonista in Italia e nel mondo. Un passo importante verso quella normalità straordinaria di cui noi italiani abbiamo più bisogno».

Il trio regalerà dunque un’intensa panoramica canora sul repertorio di Morricone, trasmessa anche dalla PBS. Niente da fare per le date de Il Volo all’Arena il 29 e il 30 agosto. Entrambe sono state rinviate a data da definire (entro il 15 maggio).


Share: