Francesco Gabbani, “La Mia Versione dei Ricordi”: online il videoclip

Dal pluripremiato disco Magellano, Francesco Gabbani estrapola “La Mia Versione dei Ricordi” con un omaggio video ad una delle canzoni di Natale per eccellenza: “Last Christmas” degli Wham!

Dal pluripremiato disco Magellano, Francesco Gabbani estrapola La Mia Versione dei Ricordi con un omaggio video ad una delle canzoni di Natale per eccellenza, ovvero Last Christmas degli Wham!.

Il video, girato da Tiziano Russo, è ambientato in Alto Adige, precisamente in Alta Badia, dove il cantautore italiano veste i panni di George Michael, insieme al fratello Filippo che indossa invece le vesti di Andrew Ridgeley, altro membro degli Wham!. Non poteva mancare il resto della band con Giacomo Spagnoli (basso), Lorenzo Bertelloni (tastiere e pianoforte) e Davide Cipollini (chitarra).

“Il desiderio di rifugiarmi in un posto in montagna circondato da neve e alte vette è sempre molto forte in me -racconta Gabbani – Quando, insieme al mio staff, ho iniziato a pensare alla realizzazione del nuovo video, ho immaginato come poter coniugare il mio amore per la montagna con una storia per un clip. Visto che il singolo sarebbe uscito in periodo pre-natalizio, e mi piaceva l’idea di girare sulla neve, ho subito pensato al video di Last Christmas e mi sono reso conto, rivedendolo, che la tematica della canzone aveva una similitudine con La Mia versione dei Ricordi, un brano emozionale, una ballata malinconica, che racconta la fine di un amore. Il video, tra l’altro, uscirà a distanza di quasi un anno dalla morte di George Michael“.



La Mia Versione dei Ricordi è disponibile su Amazon in edizione limitata e numerata: i primi 200 fortunati che acquisteranno il vinile trasparente, riceveranno in omaggio un box rosso per raccogliere i 45″ dei primi tre singoli acquistati.

Francesco è ora impegnato in un tour firma-copie nei negozi, in occasione dell’uscita del doppio CD Magellano Special Edition e terrà un concerto il 20 gennaio per la prima volta in un palazzetto, il Mandela Forum di Firenze, per festeggiare i grandissimi successi ottenuti durante l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Roy Paci & Aretuska in concerto al Magnolia

Articolo Successivo

L'amore infranto di Fabrizio Cammarata in "Of Shadows"

Articoli correlati
11 cose che devi sapere su Deborah Iurato
Leggi di più

11 cose che devi sapere su Deborah Iurato

Deborah Iurato è tornata pochi giorni fa con "Stammi Bene (On My Mind)" insieme ai Soul System. Questo brano - che vede unirsi alla perfezione le loro differenti sonorità - anticipa il nuovo progetto discografico dell'artista. L'abbiamo incontrata per una video intervista dove ci racconta le 11 cose da sapere su di lei
Total
1
Share