Italiana

Zibba pubblica “Le Cose”: «Oggi la musica vive un momento bellissimo»

Anticipato dal singolo “Quello Che Vuoi”, il nuovo album di Zibba è “Le Cose”. Dodici brani che vantano alcune collaborazioni importanti

Autore Billboard IT
  • Il2 Febbraio 2018
Zibba pubblica “Le Cose”: «Oggi la musica vive un momento bellissimo»

Zibba

Esce oggi, venerdì 2 febbraio, Le Cose, l’ottavo disco di Zibba. Il cantautore ha da poco pubblicato il singolo Quello Che Vuoi, anticipazione dell’album che vede numerose collaborazioni.

All’interno de Le Cose, infatti, sono presenti dodici brani, nati dall’incontro di Zibba con alcuni nomi importanti del panorama musicale: Elodie, Erica Mou, Chantal, David Blank, Alex Britti, Marco Masini e Diego Esposito.


Del disco (prodotto dallo stesso Zibba insieme a Simone Sproccati), il cantante ha raccontato: «Ho cercato il suono di questo disco. Attraverso gli ascolti, i viaggi con gli amici a parlare di musica. A cercarla. Sentirla. A trovare ispirazione dalle cose che ti arrivano addosso enormi anche se piccolissime, dalla strada come dalle più lontane periferie di internet».

E ancora: «Fare l’autore e soprattutto produrre per altri mi ha ispirato a lavorare liberamente anche sulle mie canzoni, sul mio disco. La musica vive un momento bellissimo e sono felice di fare musica oggi, di produrre musica oggi, di credere in quello che si sta costruendo, e di aver condiviso questo disco con persone che stimo profondamente».


Share: