Interviste

Virginio: il live di “Limpido” e “Semplifica” per Billboard Italia

Il nuovo singolo di Virginio è “Semplifica”. Noi siamo andati a fare due chiacchiere con lui e a gustarci due brani live. Guarda qui la video intervista

Autore Giovanni Ferrari
  • Il8 Agosto 2018
Virginio: il live di “Limpido” e “Semplifica” per Billboard Italia

L'intervista di Giovanni Ferrari di Billboard Italia a Virginio

Il suo è un ritorno che in tanti hanno atteso a lungo. Ora, dopo altri riconoscimenti del suo talento, Virginio ha voluto pubblicare il suo nuovo singolo Semplifica.

La video intervista di Billboard Italia a Virginio e i live di Semplifica e Limpido

Il brano, uscito per iMEAN su licenza Believe, ha come tematica principale la volontà di tornare alla leggerezza del vivere, senza sovrastrutture inutili e (spesso) anche pericolose. Virginio, che è attualmente al lavoro sul suo nuovo disco, ha aperto poche settimane fa il primo dei due concerti di Laura Pausini al Circo Massimo di Roma.


Il cantante di Fondi è stato infatti invitato – così come gli altri autori dei brani contenuti nell’ultimo disco della cantante di Solarolo, Fatti Sentire – ad aprire una delle due date di anteprima della sua tournée mondiale. Infatti, Virginio sta continuando a portare avanti la sua carriera come autore per molti artisti, Pausini in primis, con la quale ha scritto anche la hit E.STA.A.TE.

Insomma, non sono poche le novità che i fan di Virginio stanno assaporando poco a poco. Noi siamo andati a trovarlo, per fare due chiacchiere con lui. E ci ha anche regalato due perle live al pianoforte: Limpido e Semplifica.


Share: