Il suo è un ritorno che in tanti hanno atteso a lungo. Ora, dopo altri riconoscimenti del suo talento, Virginio ha voluto pubblicare il suo nuovo singolo Semplifica.

Il brano, uscito per iMEAN su licenza Believe, ha come tematica principale la volontà di tornare alla leggerezza del vivere, senza sovrastrutture inutili e (spesso) anche pericolose. Virginio, che è attualmente al lavoro sul suo nuovo disco, ha aperto poche settimane fa il primo dei due concerti di Laura Pausini al Circo Massimo di Roma.

Il cantante di Fondi è stato infatti invitato – così come gli altri autori dei brani contenuti nell’ultimo disco della cantante di Solarolo, Fatti Sentire – ad aprire una delle due date di anteprima della sua tournée mondiale. Infatti, Virginio sta continuando a portare avanti la sua carriera come autore per molti artisti, Pausini in primis, con la quale ha scritto anche la hit E.STA.A.TE.

Insomma, non sono poche le novità che i fan di Virginio stanno assaporando poco a poco. Noi siamo andati a trovarlo, per fare due chiacchiere con lui. E ci ha anche regalato due perle live al pianoforte: Limpido e Semplifica.

La video intervista di Billboard Italia a Virginio e i live di Semplifica e Limpido