L’anteprima del video di “Berlino” di George Herald

Il giovane cantautore folk George Herald condivide con i lettori di Billboard Italia l’anteprima del suo nuovo brano “Berlino”. Guardalo qui
George Herald: in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video di Berlino
George Herald: in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video di “Berlino”

«Sono George Herald e scrivo canzoni folk». Si presenta così, il giovane cantautore (classe 1997) che, dopo aver pubblicato il suo nuovo EP Per Tutto Ciò Che Vale, ha deciso di immedesimarsi in una storia che parte da una Germania distrutta ma volonterosa di rinascere. Una storia che l’ha profondamente ispirato e che l’ha portato a un brano decisamente interessante.

«Il mio brano Berlino nasce a Berlino, nella vacanza di maturità di un paio di anni fa. Parla delle Straße, di un Irish Pub dove c’era una cover band che suonava Country Road, della prima volta che ho visto il muro e di quando davanti allo Zoo un amico mi ha detto tutto», ci ha spiegato.

Ha continuato: «In quella vacanza ho scritto anche la mia prima canzone in italiano, Limoncello, che ancora non è stata registrata. Berlino è arrivata qualche giorno dopo il mio ritorno, è stata la cosa più naturale del mondo. Avevo già un giro di accordi che mi ronzava in testa e mi è bastato mettere le parole».

George Herald ha deciso di condividere con i lettori di Billboard Italia il videoclip di Berlino in anteprima. Riguardo a questa clip ci ha spiegato: «Il video, creato da Copeta Fabio, mi ha fatto innamorare dal primo momento in cui l’ho visto. Gli avevo chiesto delle immagini di repertorio della caduta del muro, lui ha fatto in modo che la notte in cui quel muro venne giù ci fosse una mia canzone. Berlino, per l’appunto».

Guarda in anteprima il video di Berlino di George Herald



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Marco Di Noia

Marco Di Noia presenta "Elettro Acqua 3D", l'app album hi-tech

Articolo Successivo
Pronti al nostro Party di chiusura della Milano Music Week?

Il party di Billboard Italia chiuderà la Milano Music Week! Le informazioni sull'evento


Articoli correlati
Achille Lauro e Boss Doms. Versi, prosa e rock’n’roll: il mantra del successo
Leggi di più

Achille Lauro e Boss Doms. Versi, prosa e rock’n’roll: il mantra del successo

Ebbene sì: Achille Lauro e Boss Doms sono due degli artisti più eclettici e dinamici che la scena hip hop italiana abbia mai avuto. La ricerca sonora è stata, sin dalle origini, la loro chiave di volta attingendo e amalgamando diversi generi tra loro. Dopo l’enorme successo di pubblico e critica del brano "Rolls Royce" e dopo la pubblicazione dell’album "1969", i due artisti sono pronti per portare in tour uno show accattivante e adrenalinico. Ne abbiamo avuto un assaggio in occasione del loro live al Core Festival di Treviso
Total
5
Share