Italiana

Ultimo canterà in live streaming dal Colosseo

Giovedì 22 aprile si terrà Buongiorno Vita – L’evento, trasmesso da LIVENow. Ultimo canterà in sostegno dei progetti UNICEF in Mali

Autore Billboard IT
  • Il2 Aprile 2021
Ultimo canterà in live streaming dal Colosseo

Ultimo, fonte: Instagram

Dopo l’annuncio del concerto di Colapesce e Dimartino dal Teatro Antico di Taormina, è arrivata l’ufficialità di un altro evento organizzato in uno dei siti storici più importanti del Paese. Il 22 aprile si terrà infatti un particolare evento in live streaming, Buongiorno Vita – L’evento, dal Parco Archeologico del Colosseo. Il protagonista sarà sempre un romano, Ultimo, che per l’occasione porterà il suo repertorio di successi del passato e presenterà il nuovo singolo Buongiorno vita in anteprima assoluta. La performance dell’inedito, che uscirà il 23 aprile, sarà trasmessa in diretta streaming su LIVENow alle 21.

«Io, il mio pianoforte, le mie canzoni e il Colosseo deserto. È così che voglio aspettare ‘Buongiorno vita’, il 22 Aprile alle 21.00. Mancheranno i vostri occhi, le vostre urla; ma vi sentirò vicini, com’è sempre stato e come sarà sempre. Strillate forte, che vi sento», ha commentato Ultimo su Instagram.


L’appuntamento è reso ancor più speciale dalla buona causa per cui è stato organizzato. Parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti (in vendita su TicketOne e sul sito di LIVENow) sarà devoluto per sostenere le iniziative dell’UNICEF. L’artista è infatti Goodwill Ambassador dal 2019, e rinnoverà con questo concerto il proprio impegno nella lotta alla malnutrizione e al sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite sta portando avanti in Mali. A dare il proprio apporto per rendere la cornice memorabile, ci penseranno la regia degli YouNuts!, il lighting design di Jacopo Ricci, la direzione della fotografia di Leonardo Mirabilia per Maestro Production e il sound engineering di Davide Linzi. Inoltre, per i possessori di biglietti di una delle date del tour negli stadi di Ultimo è previsto uno sconto del 50% sul prezzo dell’evento.

Share: