Italiana

“Tutt’okkei”: in anteprima il videoclip del nuovo singolo dei Follya

Il secondo singolo della nuova formazione guidata da Alessio Bernabei è una risposta alla più classica delle domande: “come stai?”

Autore Billboard IT
  • Il27 Giugno 2022
“Tutt’okkei”: in anteprima il videoclip del nuovo singolo dei Follya

Follya (fonte: ufficio stampa)

Da venerdì 24 giugno è disponibile sulle piattaforme digitali e in radio Tutt’okkei (Polydor / Universal Music), il nuovo singolo dei Follya. Il brano arriva dopo il successo del precedente singolo Morto per Te, che ha segnato il debutto della nuova formazione guidata da Alessio Bernabei.

Tutt’okkei è un brano dalle sonorità pop rock scritto dai Follya e prodotto insieme ai Room9. La canzone è una risposta ironica alla più classica delle domande: “come stai?”. Non sempre è “tutto ok”, ma spesso è la risposta più semplice per celare il proprio mondo interiore. Tutt’okkei è un’attitudine attraverso la quale affrontare la vita e le sue difficoltà, trasformando la frustrazione in ironia.


Guarda in anteprima il video di Tutt’okkei dei Follya

Follya – Bio

I Follya sono Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria). La band si forma nel 2022, ma nasce dal successo dell’esperienza dei Dear Jack, band con all’attivo quattro album in studio (Domani è un Altro Film – Prima Parte, 2014; Domani è un Altro Film – Seconda Parte, 2014; Mezzo Respiro, 2016; Non è un Caso Se…, 2017) ben tre dischi di platino, due partecipazioni a Sanremo e tour sold out nei principali palazzetti e arene italiane.

Nel 2014 sono tra i protagonisti di Amici di Maria De Filippi, dove raggiungono il secondo posto e vincono il Premio della Critica. Nel 2015 partecipano per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Il Mondo Esplode Tranne Noi. Nello stesso anno si esibiscono all’Arena di Verona, dopo un lungo tour con molte date sold out. Seguono anni di grandi cambiamenti interni alla band, che tornerà a Sanremo nel 2016 e pubblicherà altri due album con formazioni diverse.


Nel 2022, dopo anni di silenzio, Alessio, Francesco, Alessandro e Riccardo si ritrovano e iniziano una nuova fase del loro percorso artistico e umano. Una storia di musica e amicizia che continua oggi con i Follya e sancisce un nuovo capitolo della loro storia insieme. Morto per Te è il primo singolo dei Follya che segna il debutto di questa nuova esperienza. La band attualmente è in studio di registrazione al lavoro sul loro primo disco in uscita nel 2022.

Share: