Italiana

Tra delusioni e sogni, nel 2022 arriva il nuovo album di Tommaso Paradiso

Il cantautore romano pubblicherà il suo album di debutto solista che anticiperà il suo primo tour nei palazzetti di tutt’Italia

Autore Billboard IT
  • Il7 Settembre 2021
Tra delusioni e sogni, nel 2022 arriva il nuovo album di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso. Foto da Instagram

Tommaso Paradiso è finalmente pronto a pubblicare il suo album di debutto solista. È infatti prevista per l’inizio del 2022 la release del nuovo progetto, dal titolo Space Cowboy. Il disco, prodotto da Federico Nardelli, racconterà l’equilibrio tra la parte più profonda e poetica del cantautore romano e l’irriverenza dei brani più scanzonati. Inoltre, il primo singolo tratto dal nuovo album sarà disponibile a partire dal prossimo 15 settembre.

«Ringrazio quell’omino che un giorno non precisato di tantissimi anni fa si dimenticò di raggiungermi nella sala prove di via Carlo Mirabello» ha raccontato il cantautore, commentando l’uscita del suo nuovo album. «Mi preparai mesi per quel provino, ma lui, quel produttore, non venne. Semplicemente si dimenticò. O forse nella sua testa quell’appuntamento non era mai esistito».


E ha continuato: «Quella mattina piansi. Ero deluso, ma cominciai a sognare. E da lì in poi più le delusioni mi attaccavano, più i miei sogni si irrobustivano, mi proteggevano e mi portavano lontano». Tommaso Paradiso ha così raccontato che quei sogni sono poi diventati canzoni, la sua “unica salvezza”. «Non so se le canzoni siano genitori o figli, non l’ho ancora capito. Fatto sta che oggi mi hanno accompagnato qui, in un’altra stazione, in un altro punto dello spazio e del tempo. In un’altra storia, tutta da vivere e da raccontare. Sono sul precipizio dell’emozione o come urlerebbe il poeta: “Sto gonfio d’amore”».

L’uscita di Space Cowboy, già disponibile in preorder, anticiperà il tour nei palazzetti italiani di Tommaso Paradiso, riprogrammato per la primavera 2022.


Le date nel tour nei palazzetti di Tommaso Paradiso

26 marzo 2022 – PalaInvent, Jesolo (VE)

29 marzo 2022 – Nelson Mandela Forum, Firenze

31 marzo 2022 – PalaPartenope, Napoli

3 aprile 2022 – Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO)


7 aprile 2022 – Palazzo dello Sport, Roma

10 aprile 2022 – Pala Alpitour, Torino

22 aprile 2022 – Mediolanum Forum, Assago (MI)

29 aprile 2022 – Palaflorio, Bari


3 maggio 2022 – PalaCatania, Catania

7 maggio 2022 – PalaCalafiore, Reggio Calabria

Share: