Tommaso Paradiso, il nuovo singolo è “La stagione del cancro e del leone”

In attesa di ascoltare il suo nuovo album “Space Cowboy, il cantante romano presenta un brano che racconta “l’estate che abbiamo dentro anche d’inverno”
Tommaso Paradiso. Foto da Instagram
Tommaso Paradiso. Foto da Instagram

Tommaso Paradiso è pronto a pubblicare il suo nuovo singolo, La stagione del cancro e del leone per Island Records. Il nuovo brano, disponibile da mercoledì 15 dicembre, anticipa l’album Space Cowboy, previsto per l’inizio del 2022.


Il singolo, scritto da Tommaso Paradiso e Dario Faini, è prodotto da Federico Nardelli e porta con sé un esplicito rimando alla stagione estiva. Il sound nostalgico de La stagione del cancro e del leone richiama alla mente immagini tipicamente estive in contrasto con la routine e il grigiore del freddo periodo invernale.


«La malinconia. Questo stato emotivo ancora non del tutto chiaro, che sopravvive a un passo dalla tristezza ma che appunto tristezza non è» ha raccontato il cantante a proposito del brano. «Non è tragedia e non è neanche infelicità, perché la malinconia scuote, turba ma non abbatte. È piuttosto la luce opaca e lontana dalla fiamma di una candela in mezzo al buio della notte».

E ha aggiunto: «Questa canzone non è stata scritta per l’estate ma per l’estate che abbiamo dentro anche d’inverno. È una voglia irresistibile, un accenno di manica corta. L’ho sempre pensata una canzone così ed eccola qua. Proprio come qualcuno canterà: “la neve è bella vista da lontano”».

In attesa di ascoltare il suo nuovo album, Tommaso Paradiso ha annunciato le date del tour per la primavera 2022. Il cantante non presenterà solo i brani del suo nuovo album, ma anche tutti i suoi più grandi successi.

Le date del tour di Tommaso Paradiso

26 marzo 2022 – Jesolo (VE), PalaInvent

29 marzo 2022 – Firenze, Nelson Mandela Forum

31 marzo 2022 – Napoli, PalaPartenope

3 aprile 2022 – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena

7 aprile 2022 – Roma, Palazzo dello Sport

10 aprile 2022 – Torino, Pala Alpitour

22 aprile 2022 – Assago (Mi), Mediolanum Forum

29 aprile 2022 – Bari, Palaflorio

3 maggio 2022 – Catania, PalaCatania

7 maggio 2022 – Reggio Calabria, PalaCalafiore


Articolo Precedente
Dariush

Dariush presenta il suo album "Memory Radio", traccia per traccia

Articolo Successivo
Christmas in Hollis RUN DMC

Cosa ascoltare nei giorni pre-natalizi: "Christmas in Hollis", l'instant classic dei RUN DMC

Articoli correlati

Total
1
Share