Italiana

Tommaso Paradiso, il nuovo singolo è “La stagione del cancro e del leone”

In attesa di ascoltare il suo nuovo album “Space Cowboy, il cantante romano presenta un brano che racconta “l’estate che abbiamo dentro anche d’inverno”

Autore Billboard IT
  • Il10 Dicembre 2021
Tommaso Paradiso, il nuovo singolo è “La stagione del cancro e del leone”

Tommaso Paradiso. Foto da Instagram

Tommaso Paradiso è pronto a pubblicare il suo nuovo singolo, La stagione del cancro e del leone per Island Records. Il nuovo brano, disponibile da mercoledì 15 dicembre, anticipa l’album Space Cowboy, previsto per l’inizio del 2022.

Il singolo, scritto da Tommaso Paradiso e Dario Faini, è prodotto da Federico Nardelli e porta con sé un esplicito rimando alla stagione estiva. Il sound nostalgico de La stagione del cancro e del leone richiama alla mente immagini tipicamente estive in contrasto con la routine e il grigiore del freddo periodo invernale.


«La malinconia. Questo stato emotivo ancora non del tutto chiaro, che sopravvive a un passo dalla tristezza ma che appunto tristezza non è» ha raccontato il cantante a proposito del brano. «Non è tragedia e non è neanche infelicità, perché la malinconia scuote, turba ma non abbatte. È piuttosto la luce opaca e lontana dalla fiamma di una candela in mezzo al buio della notte».

E ha aggiunto: «Questa canzone non è stata scritta per l’estate ma per l’estate che abbiamo dentro anche d’inverno. È una voglia irresistibile, un accenno di manica corta. L’ho sempre pensata una canzone così ed eccola qua. Proprio come qualcuno canterà: “la neve è bella vista da lontano”».


In attesa di ascoltare il suo nuovo album, Tommaso Paradiso ha annunciato le date del tour per la primavera 2022. Il cantante non presenterà solo i brani del suo nuovo album, ma anche tutti i suoi più grandi successi.

Le date del tour di Tommaso Paradiso

26 marzo 2022 – Jesolo (VE), PalaInvent

29 marzo 2022 – Firenze, Nelson Mandela Forum

31 marzo 2022 – Napoli, PalaPartenope


3 aprile 2022 – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena

7 aprile 2022 – Roma, Palazzo dello Sport

10 aprile 2022 – Torino, Pala Alpitour

22 aprile 2022 – Assago (Mi), Mediolanum Forum


29 aprile 2022 – Bari, Palaflorio

3 maggio 2022 – Catania, PalaCatania

7 maggio 2022 – Reggio Calabria, PalaCalafiore

Share: