Italiana

Tommaso Paradiso e Calcutta: una canzone in diretta Instagram

Durante un video in diretta sui social, Tommaso Paradiso ha proposto a Edoardo di scrivere un brano insieme. Ecco cosa hanno creato

Autore Billboard IT
  • Il11 Marzo 2020
Tommaso Paradiso e Calcutta: una canzone in diretta Instagram

Tommaso Paradiso e Calcutta hanno scritto una canzone in diretta su Instagram

Le disposizioni del Presidente del Consiglio per cercare di ridurre il più possibile la diffusione del Coronavirus ci stanno portando ad alcune giornate strane per chi è abituato a correre tutto il giorno. Non a caso, sul web sono già nate molte iniziative di condivisione, per “farsi compagnia”, seppur virtualmente. E in questi giorni sono state molte le dirette Instagram di artisti che – tra chiacchierate, dirette condivise con i propri fan e veri e propri live – hanno “intrattenuto” il loro pubblico. Tra loro ci sono anche Tommaso Paradiso e Calcutta che, sì, hanno scritto una canzone insieme.

Ieri, martedì 10 marzo, l’ex frontman dei Thegiornalisti si è connesso con il suo pubblico, mentre si trovava al pianoforte. Ha subito condiviso la sua diretta con Calcutta e i due artisti hanno fatto due chiacchiere.


A un certo punto, durante la diretta, Tommaso Paradiso l’ha buttata lì: «Senti, lo sai che potremmo fare? Io qui ho un piano. Potremmo scrivere una canzone insieme, qui in diretta». Calcutta ha chiaramente accettato l’invito.

«Potremmo fare qualcosa che ha a che fare con la speranza di rifiorire tutti insieme ma senza essere retorici e senza entrare nel banale», ha iniziato Paradiso. «Possiamo parlare del ministro Speranza. Io la inizierei così: “Caro Ministro Speranza”», ha continuato Calcutta. Il resto è già storia.


Ecco l’intero video della diretta

Share: