Italiana

Tiziano Ferro, “La Vita Splendida” è il nuovo singolo firmato da Brunori Sas e Dimartino

Il 9 settembre il cantante romano tornerà sulle scene con un brano scritto da due autori d’eccezione

Autore Billboard IT
  • Il5 Settembre 2022
Tiziano Ferro, “La Vita Splendida” è il nuovo singolo firmato da Brunori Sas e Dimartino

Tiziano Ferro, foto di Walid Azami

A distanza di due anni dall’ultimo album Accetto Miracoli: L’Esperienza degli Altri, il 9 settembre Tiziano Ferro tornerà finalmente sulle scene con un brano inedito. E lo farà in grande stile. Il nuovo singolo, La Vita Splendida, porta infatti la firma di due tra gli autori più apprezzati e raffinati del panorama cantautorale italiano: Brunori Sas e Dimartino.

Le parole di Brunori Sas sulla genesi de “La Vita Splendida”

Il cantautore cosentino ha commentato la scelta di affidare il brano proprio a Tiziano Ferro. La decisione è avvenuta dopo la visione del docufilm dedicato all’artista uscito nel 2020 su Prime Video. «Mi aveva particolarmente colpito il suo coraggio nel mettersi a nudo, nel condividere la propria fragilità in modo spontaneo, senza filtri, veicolando l’importanza di rialzarsi dopo le inevitabili cadute della vita», racconta Brunori. «Con Dimartino avevamo già buttato giù una prima bozza de La Vita Splendida, e più andavo avanti nella visione del documentario, più mi sembrava perfetta per la voce e per il racconto di Tiziano».


Il nuovo album di Tiziano Ferro in uscita l’11 novembre e il tour negli stadi

Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo album di Tiziano Ferro, Il Mondo è Nostro. Il disco uscirà l’11 novembre ed è stato definito dall’artista come «uno dei più complessi della mia vita». Il tour nei più importanti stadi italiani partirà invece da Lignano Sabbiadoro il 7 giugno 2023 e i biglietti sono disponibili su TicketOne.

Share: