Italiana

Il nuovo singolo di Emma è “Stupida Allegria”

“Stupida Allegria” è il nuovo singolo di Emma. È contenuto nel suo ultimo progetto di inediti dal titolo “Fortuna”. Ecco come lo ha raccontato

Autore Billboard IT
  • Il2 Dicembre 2019
Il nuovo singolo di Emma è “Stupida Allegria”

Emilio Tini

Il suo ultimo album Fortuna è uscito poco più di un mese fa. Con questo progetto, Emma torna sulle scene a quasi due anni di distanza dall’ultimo Essere Qui. Dopo il lancio del primo singolo – che ha anticipato l’album – Io Sono Bella, scritto per lei anche da Vasco Rossi, la cantante è ora pronta a lanciare il suo nuovo singolo in rotazione radiofonica da venerdì 6 dicembre. Si tratta di Stupida Allegria.

Ascolta qui Stupida Allegria di Emma

Questo brano – che contiene alcune sfumature appartenenti al mondo rap – vede la presenza di Franco 126 (autore del testo) e di Dardust. Ecco come Emma ha raccontato la genesi di Stupida Allegria: «Un paio di Gin Tonic e una valanga di pensieri e di parole che io e Franco 126 ci siamo rovesciati addosso, una sera a Milano per caso. Questo pezzo nasce proprio così. Franchino insieme a Dardust hanno tirato fuori il mio lato ruvido e malinconico. Quando siamo circondati da troppo tempo dalla bellezza iniziamo a darla per scontata. Errore gravissimo».


Emma sarà la protagonista di uno speciale show all’Arena di Verona il 25 maggio, giorno del suo compleanno. Sarà anche l’occasione di festeggiare i suoi 10 anni di carriera. Oltre a questo concerto, ce ne saranno altri nove. Scopri qui tutte le date del Fortuna Live Palasport 2020, prodotto e organizzato da Friends&Partners.

Share: