Italiana

Alessandro Sipolo è in cerca di “Un Altro Equilibrio”: l’anteprima video

Il cantautore bresciano Alessandro Sipolo sta per pubblicare il terzo album, “Un Altro Equilibrio”. In anteprima per Billboard il videoclip della title track

Autore Billboard IT
  • Il17 Gennaio 2019
Alessandro Sipolo è in cerca di “Un Altro Equilibrio”: l’anteprima video

Alessandro Sipolo - Un Altro Equilibrio - 2

“Una ballata lieve e profonda che racconta di equilibri raggiunti, persi, nuovamente inseguiti”. Così il cantautore Alessandro Sipolo descrive il brano Un Altro Equilibrio, che peraltro dà il titolo al suo terzo album in uscita sulle piattaforme digitali il 25 gennaio. Il singolo è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Alessandro Sipolo - Un Altro Equilibrio - 1

I dieci brani dell’album Un Altro Equilibrio giocano con tutte le possibili declinazioni del titolo, in equilibrio – appunto – tra canzone d’autore e world music. Tracciano un percorso ricco di riferimenti letterari e filosofici: Camus e Calvino, London e Fanon incontrano storie piccole, esistenze periferiche, raccolte lungo le strade di quattro continenti, in cui il privato si mischia al politico e il locale al globale.


Guarda in anteprima il video di Un Altro Equilibrio di Alessandro Sipolo



Prossime date live

  • 1 febbraio – Latteria Molloy, Brescia
  • 23 febbraio – Indie Panchine @ Sparwasser, Roma
  • 27 febbraio – Off Topic, Torino
  • 2 marzo – Officine Meca, Ferrara
  • 21 marzo – Maite, Bergamo
  • 28 marzo – Mare culturale urbano, Milano

Alessandro Sipolo – Bio

Alessandro nasce in provincia di Brescia nel 1986. Nel 2013, dopo un anno tra Cile, Bolivia, Argentina e Perù, rientra in Italia e pubblica il suo primo album, Eppur Bisogna Andare, prodotto da Giorgio Cordini, storico chitarrista di Fabrizio De André. Nel 2015 pubblica il suo secondo album, Eresie, prodotto con la collaborazione artistica di Taketo Gohara e Giorgio Cordini. Il tour che ne segue vede il cantautore aprire concerti di band come Bandabardò, Tre Allegri Ragazzi Morti, Gang, Mau Mau. L’album rientra tra i 50 finalisti per la Targa Tenco 2016, categoria “Miglior disco assoluto”, e il brano Comunhão Liberação fra i 50 finalisti nella categoria “Miglior canzone”.

Con la canzone Cresceremo Anche Noi Alessandro Sipolo è tra i quattro vincitori di Musicultura 2017. Nel marzo 2018 partecipa a ItaliArt, rassegna di arte e cultura italiana a Dijon, insieme ad artisti come Erri De Luca e Bobo Rondelli. Il 25 gennaio 2019 esce il suo terzo album, Un Altro Equilibrio, per le etichette laPOP e Freecom.


Share: