Simone Panetti: il nuovo brano “Kaotika”, in uscita come NFT

Nel brano, esclusiva della piattaforma Brots, sono presenti anche Naska, Mike Lennon e G.bit
Simone Panetti
Simone Panetti, foto ufficio stampa

Simone Panetti, tra i più seguiti streamer di Twitch in Italia, ha pubblicato oggi il nuovo singolo Kaotika. Il brano, uscito come NFT in esclusiva sulla piattaforma Brots, vede la partecipazione di Naska, G.Bit e Mike Lennon.


Kaotika fa parte di LiveTape 3.0, serie di uscite precedentemente note come TwitchTape. Simone Panetti aveva cominciato questo format nel 2021, coinvolgendo i suoi iscritti nella produzione musicale e nella creazione di copertine. Il suo TwitchTape Volume 2 è stato un successo tale da vedere tutti e tre i brani che lo componevano in testa alla classifica SoundCloud in meno di 12 ore.


La novità di Kaotika è però la scelta di Panetti di pubblicare il pezzo come un NFT. “Non mi risulta siano usciti altri NFT musicali in Italia. Anche per questo ho voluto realizzare quest’idea, fare questo esperimento. I miei fan così possono diventare proprietari di una copia di un mio brano e mi piace l’idea di lasciare loro qualcosa, e non una scimmia con gli occhiali ma un brano musicale”.

Il nuovo singolo di Simone Panetti è stato pubblicato in esclusiva sulla piattaforma Brots, un marketplace italiano per la pubblicazione, scambio e vendita di Non Fungible Tokens. Brots è tra i pochi focalizzati sulla musica nello specifico e che permette di pagare in euro, senza dover possedere criptovaluta.


Articolo Precedente
LDA

LDA: «Non mi aspettavo di entrare ad Amici. Ho conservato tutte le lettere di Anna Pettinelli»

Articolo Successivo
Salmo

"Blocco 181": la colonna sonora della serie di Salmo uscirà il 27 maggio

Articoli correlati

Total
0
Share