Italiana

Briga torna con il nuovo singolo “Sesso”

È “Sesso” il nuovo singolo di Briga, brano estratto dal suo ultimo progetto discografico “Il Rumore dei Sogni”. Ascoltalo qui

Autore Billboard IT
  • Il14 Marzo 2019
Briga torna con il nuovo singolo “Sesso”

Claudio Porcarelli

Ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Patty Pravo con Un Po’ Come la Vita. Ora, però, Briga è tornato a concentrarsi al cento per cento sulla sua carriera da solista. Tanto che – proprio in occasione della sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana – ha pubblicato il suo nuovo progetto Il Rumore dei Sogni. Il nuovo singolo estratto da questo disco è Sesso.

Il disco contiene 24 brani, dei quali alcuni live e tre inediti. Uno di questi è proprio Sesso. Si tratta di una canzone che vede la firma di Briga sia per il testo che per la musica. E che «propone una visione del sesso cosmico naturale, non comune».


Briga ha infatti spiegato: «La chiave di lettura del brano è fornita dal video diretto da Lorenzo Ambrogio e girato a Siviglia, che offre degli spunti iconografici di grande impatto come l’immagine delle meduse che si avvinghiano con i tentacoli e l’impalcatura spoglia della Feria di Siviglia che si allontana sullo sfondo ad indicare i resti di una relazione consumata e l’idea della costruzione di un amore che si allontana». E ancora: «Il viaggio è un altro tema cardine del brano e rappresenta il momento in cui una persona può scegliere chi essere facendo leva sull’evasione dalla routine quotidiana».

Il brano sarà in radio da domani, venerdì 15 marzo. Sempre nella giornata di domani uscirà anche il videoclip ufficiale della canzone, girato a Siviglia.


Briga è infine pronto per tornare live con due date speciali del suo Acustico Tour 2019. Saranno il 10 maggio al Teatro Principe di Milano e il 17 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli).

Ascolta qui Sesso di Briga

Share: