Le 10 canzoni dell'estate di Sergio Sylvestre | Billboard Italia
Collegati con noi

ITALIANA

Le 10 canzoni dell’estate di Sergio Sylvestre

Quali sono le canzoni che per Sergio Sylvestre contengono il suono dell’estate? Sul nostro sito c’è la sua selezione per i lettori di Billboard Italia

Le 10 canzoni dell'estate di Sergio Sylvestre

Il suo brano per l’estate 2019 è Parolacce, un pezzo che lo avvicina alle sonorità del suo passato e che ci regala un’immagine di lui più spensierata e allegra. Potevamo farci scappare l’occasione di chiedere a Sergio Sylvestre di raccontarci le 10 canzoni che da sempre collega all’estate? Assolutamente no.

Ecco quindi a voi la playlist a cura di Sergio. Ci sono alcune sorprese…



Le 10 canzoni dell’estate di Sergio Sylvestre

Senorita – Shawn Mendes & Camila Cabello

«Le loro voci insieme mi piacciono un sacco. Adoro ascoltare questo brano mentre viaggio. Quel “Senorita”, poi, mi riporta in un attimo alle mie origini messicane»



Summertime Sadness – Lana Del Rey

«Inevitabile collegamento all’estate nel titolo, ma in realtà è proprio il brano che associo alla fine di ogni estate da quando è uscita. Credo che rappresenti al meglio quella sensazione di vuoto che vivi non solo quando finisce l’estate ma ogni volta che finisce una cosa che ti ha fatto star bene»



Wake Me Up – Avicii

«Le mie prime estati italiane sono state accompagnate da questo brano. È una delle prime canzoni che ho cantato quando ho cominciato ad esibirmi nei club di Gallipoli e mi ricorda una persona meravigliosa che resterà sempre nel mio cuore»



Papaoutai – Stromae

«Lo so che non sembra una canzone prettamente estiva, ma fa parte della mia playlist che mi accompagna in spiaggia. Stromae è un artista geniale e non c’è stagione per lui: vale sempre»



Innerbloom – RUFUS

«La prima volta che ho ascoltato questa canzone è stata per caso, mentre guardavo un bellissimo tramonto pugliese. Da quel momento ogni volta mi ricorda i bellissimi colori dell’estate. Adoro il testo: diretto e immediato»



Work It – Missy Elliott

«Credo che Missy Elliot sia una delle female Mc più forti del mondo. Work It mi ricorda tantissimo i tempi della High School, con i miei amici sulle spiagge di Venice Beach»



She Wants To Move – N.E.R.D.

«Ho un legame particolare con questo brano. Mi ha sempre dato la carica. Il fatto poi che non si possa relegare la musica di questo progetto sotto un unico genere musicale mi ha sempre affascinato»



Gasolina – Daddy Yankee

«È uno dei brani che ha più sconvolto la mia adolescenza. L’ascoltavamo dappertutto con i miei amici, soprattutto i messicani, e ha accompagnato alcune delle estati più divertenti della mia vita»



Get Low – Lil Jon & The East Side Boyz

«Un classico nei club di Hollywood di qualche anno fa. Io, i miei amici, il rooftop di un lounge bar nel centro di Los Angeles durante estati indimenticabili»



California Love – 2pac feat Dr.Dre

«I’m from California. I’m black pride, sorry not sorry. Cosa altro aggiungere?»



Alejandro Sanz dovrà dare quasi 6 milioni di dollari alla sua ex manager Alejandro Sanz dovrà dare quasi 6 milioni di dollari alla sua ex manager

Alejandro Sanz dovrà dare quasi 6 milioni di dollari alla sua ex manager

NEWS

Aiello: ecco le prime date del suo tour Aiello: ecco le prime date del suo tour

Aiello: ecco le prime date del suo tour (Milano è già sold out)

EVENTI

Gazzelle ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà "Punk" Gazzelle ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà "Punk"

Gazzelle ha annunciato il suo tour del 2020 nei palazzetti

EVENTI

Nel 2020 Zucchero farà dieci live all'Arena di Verona Nel 2020 Zucchero farà dieci live all'Arena di Verona

Zucchero: arrivano un nuovo album e un tour europeo

EVENTI

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup